Verso le elezioni – Roberto Vannacci a Colle di Val d’Elsa e Siena per presentare il suo nuovo libro

Roberto Vannacci a Colle di Val d’Elsa per presentare il suo libro “Il coraggio vince”

Roberto Vannacci a Colle di Val d’Elsa per presentare il suo libro “Il coraggio vince”. L’appuntamento con il candidato della Lega alle europee è per stasera al palazzo San Lorenzo a Colle Alta a partire dalle 19.30. La serata continuerà poi con un aperitivo e una cena presso la struttura dello Skyline San Lorenzo. La moderazione sarà affidata al giornalista Mediaset Paolo Capresi. Vannacci sarà presente domani alle 18 a Siena all’hotel Minerva.

Angelina Rappuoli sull’impianto sportivo di Bettolle: “Questo luogo va salvaguardato, possiamo crearci un parco per bambini”

“Purtroppo l’amministrazione comunale di Edo Zacchei intende dismettere l’impianto sportivo di Bettolle e vuole creare qui dei parcheggi. Noi siamo assolutamente contrari a questa idea e a questo progetto: i parcheggi sarebbero inoltre distanti dal centro, e dunque non servirebbero a supportare e a sostenere le attività qui presenti”, così Angelina Rappuoli, candidata sindaco civica della lista Angelina per Sinalunga. “Bettolle non ha un parco per bambini – afferma – Questo posto sarebbe perfetto proprio per questa finalità. Qui i bambini potranno trascorrere del tempo in tranquillità e in serenità se questa nostra idea divenisse realtà. Potrebbe quindi nascere un bel parco attrezzato per i più piccoli e comunque pure la finalità sportiva potrebbe essere mantenuta realizzando al contempo anche un campo da calcetto. Noi siamo comunque contrari alla cementificazione di questo luogo, sarebbe una scelta sbagliata. Questo campo fa parte della storia di Bettolle e va salvaguardato”.

“Noi ci siamo” al centro congressi di Casole d’Elsa: le candidate e i candidati si presentano

Il centro congressi di Casole d’Elsa ha ospitato la presentazione del programma della lista civica “Noi ci siamo”, che sostiene Federico Verponziani alle prossime elezioni amministrative. L’iniziativa si è dimostrata un’ulteriore occasione, dopo gli incontri svolti nei mesi scorsi, per conoscere la proposta politica della lista e le candidate e i candidati al consiglio comunale: Margherita Menchetti, Gigliola Freschi, Marina Sartor, Anna Rosa Petricci, Stefano Marini, Luciano Tarì, Tamara Tognetti, Polina Smirnova, Massimo Belli, Luigi Baldoni, Mirco Passini e David Giomi. Il gruppo si distingue per la sua eterogeneità, sia in termini di esperienza e appartenenza politica, sia di genere.

Ue, Laureti (Pd): “Serve un’Unione della salute, Biotecnopolo strategico”

“La salute è tema strategico per l’Europa, soprattutto dopo la pandemia, e lo conferma la missione che il Pnrr dedica alle infrastrutture e alla riconfigurazione territoriale della sanità. Il Biotecnopolo e l’hub antipandemico di Siena acquista allora un valore ancora più importante per la città e per il Paese. Si tratta infatti di un’infrastruttura strategica: centro antipandemico nazionale capace di sostenere anche l’attività di ricerca scientifica, con tutti i risvolti positivi anche di tipo occupazionale ed economico. Dobbiamo dunque rilanciare il progetto, tirandolo fuori dalle incertezze amministrative e finanziarie. Per questo serve costruire un raccordo stretto tra territori ed Europa. Passano di qui idee progettuali e finanziamenti”. Cosí Camilla Laureti, europarlamentare del Pd e candidata dem alle elezioni di giugno, nel corso di un incontro a Siena.

Vannetti Sindaco, grande serata con candidate e candidati

“Di trasparenza, cura, efficienza”. È questo il titolo scelto per la serata di presentazione di tutte le candidate e tutti i candidati delle cinque liste che compongono la coalizione a sostegno del progetto Vannetti Sindaco. L’appuntamento è per stasera alle 21, in piazza Unità dei Popoli (in caso di pioggia la manifestazione si terrà all’interno del Teatro del Popolo) a Colle di Val d’Elsa. Nell’occasione sarà possibile conoscere tutte le persone, sessantaquattro in tutto, che hanno deciso di impegnarsi in prima linea accanto al candidato sindaco del centrosinistra Riccardo Vannetti, candidandosi con il Pd, con La Sinistra per Colle, con Uniti per Colle di Val d’Elsa (+Europa Siena/Psi) e con le civiche Colle per Vannetti Sindaco e RiGenerazione.

Monteroni d’Arbia, Mauro Galeazzi: no all’antenna 5G alle Ville di Corsano

Sospensione immediata del permesso a costruire di un’antenna 5G alle Ville di Corsano. Questa è la richiesta avanzata da Mauro Galeazzi all’amministrazione e concordata con i numerosi cittadini indignati presenti alla presentazione della lista ieri sera. Una decisione sbagliata quella di autorizzare un impianto molto impattante sul piano paesaggistico e molto vicino alle abitazioni sul piano dell’inquinamento elettromagnetico. “Siamo dalla parte dei cittadini delle Ville di Corsano” aggiunge Mauro Galeazzi, e daremo battaglia in tutte le sedi. L’ubicazione è sbagliata e va rivista. Per questo chiediamo un provvedimento di sospensione immediata dei lavori”. Ciò che più ha fatto arrabbiare i cittadini è che nonostante l’abuso comunicativo dell’amministrazione, su questa vicenda ci sia stato il silenzio assoluto e la mancanza di adeguata informazione alla cittadinanza. O forse sapevano solo quelli che dovevano sapere. Chiediamo chiarezza e trasparenza, aggiunge Galeazzi, anche con riferimento alla verifica di eventuali conflitti di interesse tra gli amministratori del comune interessati all’installazione dell’antenna. Se non ci saranno provvedimenti entro pochi giorni, saremo noi a sospendere i lavori il 10 di Giugno non appena saremo stati eletti.”