“Viale Bracci: foglie, zanzare e rifiuti ovunque”: la segnalazione di un cittadino

“Sporcizia e incuria ovunque”, lo scrive un lettore al nostro giornale segnalando la situazione della zona di viale Bracci, una delle aree più trafficate della città. “Le aiuole e la fontana sul lato destro della strada non vengono più pulite, le foglie si accumulano formando un enorme compost che in inverno emana cattivo odore e in estate attira zanzare”, ha aggiunto.

Il cittadino descrive anche una serie di criticità che riguardano spazi pubblici e cantieri abbandonati, come quello dell’ex Consorzio Agrario, “da anni recintato e ormai accessibile a chiunque”, o l’area sopra al distributore, “diventata un ammasso di sterpaglie”. Tutti luoghi che, a suo dire, “sono sotto gli occhi di tutti ma di cui nessuno sembra occuparsi”.

A peggiorare la situazione, spiega ancora, la presenza di comportamenti incivili e situazioni di disagio sociale che renderebbero difficile anche “una semplice passeggiata, soprattutto per donne e ragazze”. Il lettore racconta episodi di disturbo e piccoli vandalismi nelle vicinanze della stazione degli autobus e delle fermate in fondo al viale, dove, secondo la sua testimonianza, si verificherebbero atti di incoscienza e atteggiamenti aggressivi.

“Provo tramite voi a vedere se in qualche modo qualcosa si smuove – conclude – perché, nonostante le segnalazioni al Comune e alle forze dell’ordine, nulla è cambiato”.