Antonio Barretta, direttore generale dell’Aou senese, affronterà la vicenda dei terreni della società ex-Acquaviva in un faccia a faccia con i consiglieri comunali membri della commissione “Servizi sanitari e sociali”.
Il meeting si svolgerà il prossimo lunedì alle 17. All’ordine del giorno della riunione dell’organo, presieduto dal consigliere Barbara Magi, è previsto un approfondimento sulla strategia pluriennale 2023-25; una rendicontazione sull’attività del 2022 ed un aggiornamento di quello che è il masterplan del piano di sviluppo dell’ospedale del futuro.
Proprio su questo punto dovrebbe vertere la discussione che riguarda l’area adiacente al policlinico che non è andata alle Scotte all’asta. La zona avrebbe dovuto ospitare alcuni parcheggi e la sua valorizzazione avrebbe consentito un miglioramento dell’elisuperficie e della viabilità in prossimità dell’ospedale ed anche la valorizzazione di alcuni spazi verdi. Ma soprattutto avrebbe dovuto ospitare parte dei cantieri utili alla costruzione del lotto volano, decisivo per permettere l’ammodernamento dell’intero policlinico. A rischio quindi ci sono le Scotte del futuro ed anche quei 35milioni di euro che del Pnrr, messi a disposizione dell’Azienda, che potrebbero non essere mai investiti.
I membri della commissione “Servizi sanitari e sociali” sono: Barbara Magi; Alessandro Masi -vicepresidente-; Lorenzo Lorè; Maria Elena Stabile: Laura Sabatini; Davide Ciacci; Massimo Mazzini; Bruno Valentini; Pierluigi Piccini.
MC
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…