“Attraverso il sangue, la parte migliore di noi, è possibile coinvolgere i giovani di ogni regione, per creare una nuova rete di solidarietà e facilitare l’integrazione sociale”. Questo è il principio della nuova gara di solidarietà organizzata dall’associazione Gina che vede coinvolte tante città italiane, tra cui anche Siena.
“La donazione di sangue dura circa 10 minuti, 600 secondi del nostro tempo che possono salvare la vita a qualcuno. L’Associazione GINA – Grandi Idee Nascono Amando – lo ha scoperto in una situazione di emergenza quando a Francesco Ginese, il ragazzo che faceva del bene, si è recisa l’aorta. Serviva sangue, in fretta, e il sangue scarseggiava – si legge in una nota-Da qui l’obiettivo per la gara di GINA: sensibilizzare i giovani potenziali donatori. L’importanza di incrementare la fascia d’età over18 è cruciale, date le previsioni di una progressiva riduzione dei donatori nei prossimi anni a causa dell’invecchiamento della popolazione italiana”.
I ragazzi dell’Associazione, in collaborazione con Croce Rossa Italiana – Comitato di Siena – invitano tutti a donare venerdì 18 e sabato 19 dicembre presso il Centro Trasfusionale del Policlinico Le Scotte, in Viale Mario Bracci, dalle 8 alle 12.30. Per garantire il rispetto dei protocolli Covid, bisogna prenotarsi scrivendo a info@associazionegina.it o sulla pagina Instagram @associazionegina, specificando se si è già
donatori o si dona per la prima volta.
Oggi ricorre il decimo anniversario dell’ordinazione episcopale del cardinale Augusto Paolo Lojudice. Era il 23…
A Celle sul Rigo torna la Sagra dei Pici Torna la “Sagra dei Pici” a…
"Il comune di Siena sta ultimando i lavori nei giardini adiacenti la Basilica di San…
Al via l’ottava tappa della campagna "Metti la prevenzione nel carrello - Dì di sì…
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 16.39, per un incidente stradale a San Gimignano…
Torna la stagione estiva dei Teatri di Siena, con la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli:…