Il Brunello e il Rosso di Montalcino si sono fatti trovare pronti ai nuovi trend di consumo emersi con il Covid-19 ed è stato premiato dalle vendite online. Lo certificano i numeri di Tannico, tra i principali player delle vendite enoiche online. Come riporta il Consorzio del Brunello in un comunicato nel confronto tra il 2019 e il 2020 il Brunello e il Rosso di Montalcino segnano complessivamente una crescita dei ricavi pari al +82%. Nel dettaglio, ammonta a 21 euro la spesa media per una bottiglia di Rosso di Montalcino, cifra che sale a 60 euro se guardiamo al Brunello di Montalcino. Milano, Roma, Firenze, Torino, Monza e della Brianza, queste le province dove si è bevuto di più il Brunello. Tannico ha consegnato nel 2020 ben 2.500.000 di bottiglie in tutto il mondo: il Brunello e il Rosso di Montalcino rappresentano l’1% del totale. Tra le due denominazioni, quella maggiormente richiesta nel 2020 è il Brunello di Montalcino (pari allo 0,73%).”Numeri importanti che dimostrano come nelle case dei wine-lovers il Brunello è spesso e volentieri protagonista della tavola”, commentano dal Consorzio.
In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…
PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…
Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…
Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…
Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…