Il Brunello e il Rosso di Montalcino si sono fatti trovare pronti ai nuovi trend di consumo emersi con il Covid-19 ed è stato premiato dalle vendite online. Lo certificano i numeri di Tannico, tra i principali player delle vendite enoiche online. Come riporta il Consorzio del Brunello in un comunicato nel confronto tra il 2019 e il 2020 il Brunello e il Rosso di Montalcino segnano complessivamente una crescita dei ricavi pari al +82%. Nel dettaglio, ammonta a 21 euro la spesa media per una bottiglia di Rosso di Montalcino, cifra che sale a 60 euro se guardiamo al Brunello di Montalcino. Milano, Roma, Firenze, Torino, Monza e della Brianza, queste le province dove si è bevuto di più il Brunello. Tannico ha consegnato nel 2020 ben 2.500.000 di bottiglie in tutto il mondo: il Brunello e il Rosso di Montalcino rappresentano l’1% del totale. Tra le due denominazioni, quella maggiormente richiesta nel 2020 è il Brunello di Montalcino (pari allo 0,73%).”Numeri importanti che dimostrano come nelle case dei wine-lovers il Brunello è spesso e volentieri protagonista della tavola”, commentano dal Consorzio.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…