Serata difficile per la Virtus che cade per 87-64 in gara 1 contro Pavia, che prende così il vantaggio 1-0 nella serie.
Partenza forte dei padroni di casa che piazzano subito un parziale di 10-0. La Stosa reagisce sbloccandosi con i canestri di Bartoletti e tornando a -3 con la tripla di Lombardo. Ma è proprio il tiro da tre a permettere a Pavia di allungare nel punteggio chiudendo la prima frazione sul 25-17.
Anche la seconda frazione parte bene per Pavia, che ritrova la doppia cifra di vantaggio. La Virtus prova a correre per cercare punti veloci in contropiede, ma la Riso Scotti mantiene il vantaggio sfruttando anche le difficoltà offensive dei rossoblu, che tornano a litigare con il ferro e chiudono a metà gara con 16 lunghezze di ritardo sul 47-31.
Nel terzo periodo la Stosa prova a rientrare, ma Pavia gestisce bene il vantaggio. I padroni di casa guidati da Hidalgo toccano il +20 a metà quarto, mantenendolo fino agli ultimi minuto quando un parziale della Virtus chiuso con la tripla sulla sirena di Bolis porta le squadre sul 63-47 a fine terza frazione.
Quello che poteva essere un buon segnale per i rossoblu viene stroncato subito dai padroni di casa che in apertura di ultimo quarto allungano ancora. La Stosa prova a reagire ma non c’è niente da fare: Pavia tiene saldamente in mano le redini dell’incontro e chiude con la vittoria per 87-64.
La Virtus tornerà in campo per gara 2 mercoledì 1 maggio alle ore 18,30 tra le mura amiche del PalaCorsoni.
RISO SCOTTI PAVIA – STOSA VIRTUS SIENA 87-64 (25-17; 47-31; 63-47)
PAVIA: Banin 2, Ferri 6, Apuzzo 13, Stonkus 19, Hidalgo 18, Invernizzi 2. Spatti 4, Gravaghi 7, Ferretti, Pesenato 13. All. Cristelli.
STOSA VIRTUS: Berardi 2, Bolis 12, Bartoletti 12, Dal Maso 7, Laffitte 8, Olleia 3, Costantini 3, Calvellini, Diminic 12, Lombardo 5. All. Ceccarelli.
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…
Radicofani, manutenzione straordinaria al serbatoio. I lavori di AdF sono in programma martedì 5 novembre…
La direzione aziendale dell'Asl "si è mossa per chiarire le dinamiche" dell'aggressione di due operatrici…
"Abbiamo cominciato dei controlli a tappeto nei centri d'accoglienza straordinari. Molti dei migranti che ospitiamo…
C'è chi, a soli diciassette anni, si è imbarcata perché voleva fuggire dall'incubo delle prigioni…
Il consiglio di indirizzo non ha espresso obiezioni, dando il via libera alla nomina di…