“Avevo bisogno di urlarlo a qualcuno sperando che i giovani sentano”. Comincia così uno dei tanti sfoghi che giornalmente c’arriva in posta da una ragazza, una dei molti cittadini che deve rimanere chiusa in casa in questi giorni. “Fino a dicembre era una 35enne che lavorava – ci racconta-, allenava la sua squadra di pallavolo.Una come tante, poi uno strappo al polpaccio,va be’ capita… Da lì in poi trombosi venosa e embolia ad entrambe i polmoni”. Così parte la corsa in ospedale “in un reparto pieno di persone più anziane, che di giorno in giorno cambiavano, perché ahimé non c’è la facevano”.
“Dopo 20 giorni torno a casa, ma non posso uscire – continua-, anche un raffreddore potrebbe essere pericoloso per me. Conto il tempo che manca, siamo quasi arrivati alla fine – continua- , potrò fare riabilitazione e riprendere n mano la mia vita,ma arriva l emergenza del coronavirus. Se già tutti devono stare a casa, immaginate me. Tra un libro, una serie TV, come tutti i giovani, guardo i social… E vedo pseudo influencer e giovani che sfidano il mondo, sfidano il virus perché sono giovani, e chissenefrega”.
“E intanto io come milioni di persone siamo costrette a stare in casa, con magari un genitore che ha il cancro, e l’altro che avrebbe bisogno del tuo aiuto – questo lo sfogo-.,ma lo vedi arrivare a casa tua , al di là della porta con guanti e mascherina per portarti la spesa. E ripensi a quei ragazzi che se ne fregano… Be’ sarò cattiva, è vero, ma vorrei vederli li a stringere la mano alle persone che stanno morendo da sole, tanto loro sono più forti, loro sono immuni….”
“Giovani di tutte le età – conclude-, io pensavo che uno strappo fosse solo uno strappo, e ho rischiato la vita…. eppure sono giovane, vivo tra palestra e piscina… .Figuratevi cosa può fare questo mostro tremendo che è il virus…. Giovani o non giovani, non guarda in faccia nessuno, non dico che dovete avere paura… Ma rispetto si!!! Una ragazza costretta ad un “ottantena”, che verrà prolungata probabilmente anche per colpa vostra!”.
Per quel che riguarda l'estrazione di luglio 2025 non cambierà nulla e saranno regolarmente cinque…
Cerca di mantenere tranquillità il sindaco di Siena Nicoletta Fabio in merito alla vertenza di…
Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…
Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…
La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…
Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…