Nei mesi di febbraio e marzo, la Pinacoteca nazionale di Siena ha organizzato delle visite guidate di approfondimento al capolavoro di Sano di Pietro, il “Polittico dei Gesuati”, eccezionalmente ricostituito grazie al prestigioso prestito del Musée du Louvre. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 28 febbraio alle 17. Nel mese di marzo invece le visite si terranno venerdì 21 e 28 sempre alle 17. Le visite guidate sono gratuite, incluse nel biglietto di ingresso al museo.
Nel mese di marzo ritornano anche le visite accompagnate gratuite della Pinacoteca: il personale del museo vi attende per accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie della nostra collezione. L’iniziativa è gratuita (inclusa nel biglietto d’ingresso) e si terrà ogni sabato del mese di marzo dalle 15:30 alle 18:30
Altre visite saranno a tema e riguarderanno la figura femminile nei dipinti medievali e il rapporto fra arte e scienza. Per il calendario completo visitare il sito internet https://www.pinacotecanazionalesiena.it.
Sempre nel mese di marzo riprendono le aperture straordinarie di Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla: le aperture saranno gratuite e si terranno il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13 per tutto il mese di marzo 2025. Per tutte le iniziative si consiglia di prenotare inviando una mail a pin-si.comunicazione@cultura.gov.it.
Termina amaramente la stagione del Siena Fc, con il mancato ingresso nella zona playoff, tanto…
Vi piacerebbe entrare in un’enoteca prestigiosa, dove si possano comprare tutti i vini più rari…
Siena celebra Santa Caterina. Dall'omaggio floreale alla statua in via 25 aprile fino alle donazioni…
Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di una nostra lettrice “Gentile direttore provo a rivolgermi…
Viviamo immersi in un'epoca che ha visto la tecnologia ridefinire ogni aspetto della nostra esistenza.…
In diretta le celebrazioni per le feste cateriniane.Alle 11.30 la messa nella basilica di San…