Nei mesi di febbraio e marzo, la Pinacoteca nazionale di Siena ha organizzato delle visite guidate di approfondimento al capolavoro di Sano di Pietro, il “Polittico dei Gesuati”, eccezionalmente ricostituito grazie al prestigioso prestito del Musée du Louvre. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 28 febbraio alle 17. Nel mese di marzo invece le visite si terranno venerdì 21 e 28 sempre alle 17. Le visite guidate sono gratuite, incluse nel biglietto di ingresso al museo.
Nel mese di marzo ritornano anche le visite accompagnate gratuite della Pinacoteca: il personale del museo vi attende per accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie della nostra collezione. L’iniziativa è gratuita (inclusa nel biglietto d’ingresso) e si terrà ogni sabato del mese di marzo dalle 15:30 alle 18:30
Altre visite saranno a tema e riguarderanno la figura femminile nei dipinti medievali e il rapporto fra arte e scienza. Per il calendario completo visitare il sito internet https://www.pinacotecanazionalesiena.it.
Sempre nel mese di marzo riprendono le aperture straordinarie di Palazzo Chigi Piccolomini alla Postierla: le aperture saranno gratuite e si terranno il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 9 alle 13 per tutto il mese di marzo 2025. Per tutte le iniziative si consiglia di prenotare inviando una mail a pin-si.comunicazione@cultura.gov.it.
Il Consorzio Vino Chianti si prepara a lasciare il segno nell'edizione 2025 di Vinitaly, portando…
Qualche settimana e partiranno i lavori. E’ stato infatti affidato l’intervento di manutenzione di alcune…
Sono stati denunciati a piede libero alla procura di Siena e alla procura dei minorenni…
A poche settimane dalla quattordicesima edizione dell’Orcia Wine Festival, in programma dal 24 al 27…
In un momento per certi versi critico per il settore edile, l’azienda guidata dall’ing. Aldo…
Il Vice Questore Aggiunto Signorelli va a dirigere la Mobile di Livorno. Arrivato a Siena…