“Non dobbiamo allarmarci. Quella del 2025 è stata una falsa partenza ma siamo già tornati in palestra e ci stiamo allenando bene. Siamo pronti a riscattarci, partendo proprio dalla prossima partita”. Matteo Paoli, playmaker della Vismederi Costone Siena, si dice fiducioso in vista della trasferta sul campo di La Spezia, in programma domenica 12 gennaio. Per il cestista livornese sarà una gara speciale, dato che lo scorso anno ha indossato proprio la maglia bianconera della Tarros in Serie B Interregionale.
“Sappiamo che sarà una gara complicata – prosegue Paoli –. Loro sono una squadra forte che farà di tutto per metterci in difficoltà. Conosco bene il PalaSprint, ci ho giocato, e so quanto sarà caldo l’ambiente. In un certo senso, da ex, mi fa piacere tornare a far visita alla mia vecchia società, anche se sono consapevole di quanto sarà complesso uscire indenni da questo incrocio”. “Se c’è qualcosa che ci ha insegnato questo campionato – continua il playmaker – è che ogni partita è fondamentale. A cinque gare dalla fine della prima fase, tutto è ancora aperto per le prime sei posizioni. Se devo fare un bilancio di questa Serie B finora, posso dire che i pronostici sono stati confermati. Ci sono 12 squadre competitive, tutte in grado di impensierirsi a vicenda. Lo dimostra proprio Cecina, che con questo sprint è tornata nel cuore della lotta per un posto nella seconda fase”.
“Sono molto soddisfatto della mia stagione fin qui – conclude Paoli –, perché finché la squadra vince, è sempre una stagione positiva. Per ora i risultati stanno arrivando e dobbiamo continuare a lavorare duramente per mantenere questa continuità. A Siena e al Costone ho trovato un ambiente splendido che mi ha fatto sentire subito a mio agio. Devo anche ringraziare i miei compagni per la facilità con cui siamo riusciti a creare un gruppo affiatato e credo che questa sia una cosa che si vede anche in campo”.
A Siena "novemila cittadini vulnerabili possono risparmiare circa oltre 3 milioni di euro l’anno. In…
Il tempo che ci ha accompagnato durante la settimana non subirà cambiamenti significativi: anche nel…
Avrebbe dovuto trovare la sua sistemazione nelle vie di Siena, abbellendo la sistemazione pubblica dentro…
Un ateneo verde e sostenibile: è ciò che ha mostrato oggi l’Università di Siena nel…
‘Che bella Siena!’: disse colui che sarebbe diventato Leone XIV al cardinale Lojudice con un…
La Mens Sana Basketball prende atto della volontà di coach Paolo Betti di lasciare, per…