Siena

Vismederi inaugura la nuova sede alla Tognazza, Frosini: “Un successo tutto di Monteriggioni”

“Questa nuova struttura, trovata a tempo di record, per noi era perfetta”. A parlare è Duccio Meiattini, amministratore unico di Vismederi in occasione dell’inaugurazione della nuova sede alla Tognazza, nel comune di Monteriggioni. “La nostra intenzione sarebbe stata quella di trasferire tutto qui -continua Meiattini-, ma ci siamo resi conto molto presto che portare i laboratori sarebbe stato un passaggio provvisorio. Qui, adesso, ci sono spazi per riunioni, uffici per i progettatori, la parte amministrativa e logistica del magazzino”.

Meiattini e Montomoli, che sono amici nella vita da prima che soci di Vismederi, hanno dato vita ad una squadra vincente, metafora che piace all’amministratore di Vismederi: “Non ho ancora chiaro dove giochi Emanuele, direi che lui è un fantasista, mentre io sono il portiere”. “Una squadra che è nata -continua Meiattini- nel settembre del 2016. Di lì a 4 mesi ci rendemmo conto che tutto avrebbe funzionato: abbiamo a cuore e ci danno fastidio le stesse cose, quindi basta uno sguardo e c’è subito l’intesa”.

“Una famiglia, siamo partiti come un piccolo gruppo di persone ed ora siamo quasi 100: è una bellissima realtà”, a parlare è Alessandro Manetti, direttore di progetto di Vismederi. “Possiamo dire che in Vismederi non ci si annoia mai” dice invece Alessandro Torelli, capo operativo di Vismederi, che continua: “Le nostre giornate iniziano con la programmazione e proseguono con l’esecuzione degli esperimenti per i nostri clienti. Clieni che sono perlopiù grosse pharma con sede all’estero”.

Non è voluto mancare il sindaco di Monteriggioni, Andrea Frosini, che non nasconde la sua soddisfazione: “È davvero gratificante vedere quante aziende hanno deciso di insediarsi a Monteriggioni in questo periodo, periodo che si sta rivelando particolarmente positivo per noi”. “Vismederi è un’azienda di successo che arricchisce il numero sul territorio -continua il primo cittadino di Monteriggioni-. Posso dire che questa è un’inaugurazione importante per tutta l’Amministrazione: rafforziamo gli asset sul territorio in un settore strategico come quello delle scienze della vita”. “Il fatto che le aziende ci scelgano -conclude Frosini- è sintomo di attrattività del territorio. Inoltre, dal nostro punto di vista, è anche sintomo del fatto che i nostri uffici funzionano particolarmente bene. Avere uffici efficienti, in grado di dare tempistiche adeguate, aiuta l’azienda nella scelta del territorio”.

 

emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Chianciano Terme: in arrivo gli acconti Tari, nessun incremento.

Sono arrivate in questi giorni le bollette con l’acconto Tari suddiviso in due rate, la…

7 ore ago

All’Università di Siena la declamazione dei canti della Divina Commedia

Come lo scorso anno, anche nel 2025 il Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature…

8 ore ago

Donna costretta a stare nella cuccia del cane, arriva la condanna per l’ex

Condannato a 2 anni e 4 mesi di reclusione per maltrattamenti ai danni della ex…

8 ore ago

Paycare, ok al piano per le buonuscite volontarie

Il licenziamento coatto è stato definitivamente scongiurato. E nell'odierna unità di crisi regionale Paycare ha…

10 ore ago

La Brogi Ottica spegne 85 candeline: “Dal servizio a Vittorio Gassman ai giorni nostri, l’occhio vuole sempre la sua parte”

Da 85 anni l’occhio non vuole la sua parte, ma è protagonista: è questo il…

11 ore ago

La transumanza che cambiò le terre di Siena: Suvignano celebra i pastori sardi. “Così salvarono le nostre campagne”

La transumanza è stata lunga decine di anni e centinaia di vite ed ha unito…

12 ore ago