Via libera dal Comune all’apertura di un punto prelievi di Vismederi in via Cesare Battisti 24, nei locali del centro Fisiomedical. La struttura si occuperà in particolare della diagnostica, spaziando dalle analisi del sangue o delle urine ai tamponi rinofaringei e fino ai prelievi a domicilio su prenotazione, e aprirà a breve
“Siamo già presenti al centro Riabilitiamo in strada della Tressa – dice Sara Pugliese, direttore generale della divisione Vismederi Diagnostics – di cui ringrazio la Direzione per la disponibilità e collaborazione dimostrata. Inoltre collaboriamo con le aziende mettendoci a disposizione per effettuare analisi di medicina del lavoro. Eseguiamo prelievi ai dipendenti direttamente in azienda o presso il nostro punto prelievi, li analizziamo nei nostri laboratori e poi inviamo il referto al medico competente. Nel nuovo punto prelievi, così come in quello già operativo, si potrà accedere con o senza prenotazione”.
Pugliese poi ricorda che “l’avvio di più punti prelievi è dettato dalla volontà di agevolare i cittadini permettendo loro di scegliere il luogo dove effettuare le analisi in base alle proprie necessità logistiche”.
“Durante la pandemia da coronavirus la Regione ci ha accreditato per la diagnostica. Al tempo facevamo i tamponi ma il numero dei test, una volta che l’emergenza è finita, è andato a scemare – ha aggiunto il fondatore e cso di Vismederi Emanuele Montomoli -. L’azienda comunque ha proseguito a lavorare in questa area ed abbiamo deciso di investire anche in un snodo centrale: il nostro punto di riferimento sarà infatti al poliambulatorio che nascerà all’ex-Telecom tra via Don Minzoni e via Nino Bixio e che dovrebbe essere pronto a fine anno o nel 2025”.
“Inoltre – prosegue Montomoli – stiamo valutando di strutturare anche un terzo punto prelievi nella zona nord del Comune. Nel nostro territorio c’è una grande domanda in termini di test e analisi e noi vogliamo essere di supporto anche al sistema sanitario pubblico”.
Intanto sta andando avanti il trasferimento dei laboratori di Vismederi dai locali di Toscana Life Sciences a Colle Val d’Elsa. Una parte del nuovo immobile è già operativa ma per l’inaugurazione si attende la conclusione dei lavori in alcune aree.
Gli orari di apertura dei punti prelievi
Al centro Riabilitiamo, in strada della Tressa 9 alla Coroncina: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 7 alle 11; il martedì dalle 7 alle 8.30. Al centro Fisiomedical in via Battisti 24 (quando sarà aperto il punto prelievi): dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 10. Tel: +39 348 4838437; e-mail info@vismederidiagnostics.com; sito: www.vismederidiagnostics.com
Venerdì 27 dicembre i locali del Consultorio di Siena non saranno accessibili. Le attività previste…
Il Comune di Siena ha prorogato l’avviso, destinato alle imprese del territorio, finalizzato all’erogazione di…
Sugli affitti brevi "bene la legge regionale" ed ora "è il tempo dei comuni, a…
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…