Non ce n’è per nessuno: la Robur di mister Lamberto Magrini continua volare, e anche oggi, nonostante un primo tempo complicato, i bianconeri hanno tirato fuori tutto il loro carattere, portando a casa altri tre punti in trasferta contro l’Audax Rufina, e portandosi a dieci punti di distacco dalla seconda.
Nel primo tempo, ad attaccare, sono i padroni di casa, che con un pressing estenuante cercano di fermare le avanzate del Siena. Dopo soli cinque minuti però, la Robur passa subito in vantaggio con il capitano Tommaso Bianchi, che sfrutta benissimo il cross basso in area di rigore da parte di Galligani. La prima frazione di gara, prosegue poi con i giocatori di Magrini che prendono il controllo della partita, ma i tentativi di raddoppiano risultano vani e al 24′, la Rufina sfrutta al meglio la prima ripartenza utile e con Di Vico, trova il gol dell’1-1.
Nel secondo tempo, il Siena sembra accusare, ma l’Audax non sfrutta il momento, ridando fiducia ai bianconeri. Dopo poco, infatti, gli ospiti trovano il contropiede con Galligani, che si presenta a tu per tu con il portiere Valoriani, il quale para il tiro dell’attaccante del Siena, ma non può nulla sulla ribattuta di Candido, che riporta in vantaggio la Robur.
A chiudere i conti poi, ci pensa Daniele Cavallari, che nella propria area di rigore, anticipa gli attaccanti e decide di andare da solo dall’altra parte del campo, fino a concludere a rete con un bellissimo destro all’angolino.
Al Fabio Bresci di Rufina, finisce così 1-3.
BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…
PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…
"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…
"Se pensi di avere ragione devi averla, dimostrare di averla e trovare chi te la…
"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…
Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…