Non ce l’ha fatta Elvir Kamberovic, l’operaio croato di 36 anni, residente ad Asciano, che nel primo pomeriggio di oggi è caduto da un’altezza di 11 metri, mentre lavorava a Rapolano Terme, nella Cava Bagni Marii.
E’ ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri la dinamica dell’incidente e impegnati sono anche gli ispettori del lavoro Asp Siena, per cercare di capire di più non solo i dettagli del terribile volo ma anche per accertare la regolare posizione lavorativa della vittima nell’azienda di Rapolano.
L’incidente è avvenuto appunto all’interno della cava di travertino Bagni Marii, dove è aperto il cantiere per il ripristino della recinzione ella cava stessa. Il giovane stava riparando la rete che delimitava il bordo della recinzione quando è precipitato nel burrone accanto, facendo un volo di 11 metri.
Immediati i soccorsi, sul posto carabinieri e i vigili del fuoco che hanno recuperato l’operaio in un terreno impervio per poi affidarlo ai sanitari. Il ragazzo è stato portato con l’elisoccorso Pegaso al policlinico delle Scotte in gravissime condizioni e ricoverato con prognosi riservata.
Purtroppo, qualche minuto fa il giovane operaio è spirato.