Siena

Weekend di allenamenti per la Emma Villas Siena, martedì sera in programma il big match a Ravenna

È un weekend di allenamenti per la Emma Villas Siena, dato che la formazione allenata da coach Gianluca Graziosi sarà impegnata martedì sera nel terzo turno del campionato di serie A2 a Ravenna. Sarà un big match, una sfida d’alta classifica dato che le due formazioni hanno vinto tutte le gare che hanno disputato in questo avvio di torneo. I ravennati non hanno perso neppure un set e sono in testa alla classifica con 6 punti, mentre Siena è in terza posizione con 5 punti.

I senesi hanno vinto le prime due gare del loro campionato: 3-0 in casa all’esordio contro Aversa e poi in rimonta a Pineto aggiudicandosi la sfida al tiebreak.

Ora i biancoblu di coach Gianluca Graziosi vivranno un’altra trasferta: la gara a Ravenna verrà disputata martedì 22 ottobre a partire dalle ore 20 al Pala De Andrè. Il match sarà trasmesso in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World.

Sono quattro i precedenti tra Ravenna e Siena, due disputati in Superlega e due in serie A2. Si sono registrate due vittorie per i ravennati e due per i senesi. Anche per quel che riguarda le partite giocate a Ravenna il bilancio è in parità: nella scorsa stagione, in serie A2, Siena vinse la partita al tiebreak. Mentre nella stagione 2018-2019, nel campionato di Superlega, fu Ravenna a vincere al tiebreak recuperando dopo che Siena era andata in vantaggio per due set a uno.

Quella di martedì sarà anche una sfida di ex: in maglia Consar militano infatti lo schiacciatore Alessio Tallone e il centrale Riccardo Copelli, entrambi giocatori della Emma Villas Siena nella scorsa stagione nella quale il team toscano è arrivato fino alla finale playoff di serie A2. Ex dell’incontro saranno anche l’allenatore della Emma Villas Siena Gianluca Graziosi e il centrale della squadra biancoblu Victorio Ceban.

Coach della Consar Ravenna è Antonio Valentini. Nella formazione titolare della Consar oltre agli ex senesi Alessio Tallone e Riccardo Copelli troviamo il palleggiatore Antonino Russo, il giovane e talentuoso opposto Tommaso Guzzo, lo schiacciatore svedese Hampus Ekstrand (ex Taranto), il centrale Andrea Canella, il libero Riccardo Goi.

Tutte le altre sfide della terza giornata verranno disputate domani. Il calendario prevede i match tra Aversa e Pineto (alle ore 16), tra Cantù e Fano (alle ore 17), tra Brescia e Reggio Emilia (alle ore 17,30). Alle ore 18 prenderanno il via le sfide Cuneo-Porto Viro, Macerata-Catania e Palmi-Prata di Pordenone. Martedì, infine, verrà disputato il posticipo tra Ravenna e Siena.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

36enne investito dalla propria auto che si sfrena, interviene l’elisoccorso

Intervento del 118 dell'Asl Toscana sud est, attivato alle 6.58, a San Gimignano sulla Sp…

16 minuti ago

Domani il big match Siena-Livorno. Mister Magrini: “Vorrei regalare una gioia ai tifosi”

“Sarà una partita importante, ma non decisiva”. Così si è espresso mister Lamberto Magrini, allenatore…

14 ore ago

Incidente sulla Siena-Firenze, ferito 34enne

Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 14.48, per un incidente occorso a un'auto sulla…

15 ore ago

Maltempo, a Siena restano chiuse al traffico due strade. Il sindaco: “Ora la conta dei danni per i ristori”

Sono chiuse al transito dei veicoli strada del Giuggiolo - ma l'accesso pedonale è garantito…

15 ore ago

Calcio, la Pianese allunga la striscia: finisce 0-0 a Rimini

PIANESE (3-5-2): Boer; Indragoli (44’ st Remy), Pacciardi, Polidori; Boccadamo, Colombo, Odjer (11’ st Simeoni),…

17 ore ago

Its Vita, una finestra sul mondo del lavoro. “Con Bioqualtech tanta esperienza con le ore in laboratorio”

Bioqualtech "permette di professionalizzarti" perché "nelle ore del corse si ha la possibilità di fare…

18 ore ago