“Vicinanza alle lavoratrici e ai lavoratori della Whirlpool e massimo sostegno alle organizzazioni sindacali in questa che è una battaglia per la dignità del lavoro”.
Lo sottolinea il Senatore del Partito Democratico Silvio Franceschelli a proposito dello sciopero e della manifestazione a sostegno dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Siena.
“Come comunicato ai sindacati, impegni in aula a Roma non rinviabili per la costituzione di organismi parlamentari, non mi hanno consentito di essere presente alla manifestazione – sottolinea Franceschelli – ma ho assicurato la mia piena disponibilità affinché arrivino le risposte che le lavoratrici e i lavoratori attendono e meritano”.
“Lo stabilimento di Siena, che oggi impegna ancora 300 lavoratori, ha dato nel tempo prova di dedizione e le comunità di riferimento, sindacati ed enti locali, hanno accompagnato con interlocuzioni e risorse concrete le cicliche evoluzioni del punto produttivo – prosegue Franceschelli. – La Whirlpool, non presentandosi all’ultimo incontro fissato dal ministero dello Sviluppo economico nonostante la presenza dei Ministri Giorgetti e Orlando, ha confermato che sta procedendo alla revisione strategica delle attività produttive nell’area Emea. Ritengo inaccettabile che la multinazionale rifiuti il confronto con le delegazioni sindacali e con il Governo italiano” sottolinea il Senatore.
“L’azienda deve chiarire se esiste un piano industriale di mantenimento degli attuali asset produttivi e occupazionali. I lavoratori non possono legare la conoscenza del proprio futuro occupazionale alle logiche della finanza” conclude Franceschelli.
“Domenica chiuderemo il nostro 2024 con una trasferta non semplice. Vogliamo mettere la ciliegina sulla…
"Luce della Pace da Betlemme 2024", questo il titolo dell'evento che si terrà aabato prossimo, …
"È molto ben organizzato, non avrei nulla da aggiungere: mi è piaciuto molto sorprendentemente perché…
Riceviamo e pubblichiamo la lettera che ci ha inviato una ragazza non vedente. Per questioni…
La Regione Toscana, approvando un emendamento alla sua legge di stabilità, ha destinato 815mila euro…
Stasera alle 21 si svolgerà il consueto concerto di Natale dell’Orchestra e coro del Liceo…