Rapolano Terme diventa Comune WiFi free con l’installazione e l’attivazione di 10 hotspot collegati alla rete “Rapolano Terme WiFi Pubblico”, finanziata dall’amministrazione comunale, che consentirà a cittadini e visitatori di connettersi gratuitamente e di accedere anche a servizi e informazioni sul territorio in tempo reale.
“L’attivazione della rete ‘Rapolano Terme WiFi Pubblico’ con 10 hotspot a Rapolano Terme e Serre di Rapolano – afferma Roberto Rosadini, assessore con delega ai servizi a rete – rafforza l’impegno dell’amministrazione comunale sul fronte della digitalizzazione e della informatizzazione del territorio e si unisce all’avvio, previsto nei prossimi mesi, della banda larga ultraveloce. L’obiettivo primario è sostenere la diffusione delle nuove tecnologie e colmare il divario digitale per fornire a imprese e cittadini strumenti di sviluppo sempre più efficaci ed efficienti”.
Gli hotspot sono contraddistinti da una segnaletica dedicata e sono attivi a Rapolano Terme e a Serre di Rapolano. A Rapolano sono installati nella zona del centro storico e presso il Teatro del Popolo, il Palazzo comunale, Piazza Matteotti, Porta Nuova, Piazza della Repubblica, il Parco dell’Acqua, I Piani e Piazza Sassoli. A Serre di Rapolano, invece, gli hotspot si trovano nel centr storico, presso il Museo dell’Antica Grancia, via Rosselli e i giardini. Per accedere al servizio, è sufficiente registrarsi alla rete “Rapolano Terme WiFi Pubblico” e connettersi gratuitamente utilizzando la password che sarà inviata per sms al momento della registrazione.
Il consiglio comunale di Monteriggioni ha recentemente approvato una variazione al piano delle Opere pubbliche…
La contrada della Tartuca presenta “Impronte di Siena – visioni e architetture tra il XV…
“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che sentiamo tanto più nostro visto che Siena è città…
Passato il ponte dell’immacolata anche per Coldiretti Siena è tempo di bilanci. "Un bilancio che…
Siena si prepara a vivere un nuovo fine settimana ricco di iniziative con Siena Incanta…
Arrivano 240mila euro per il progetto FMSchool di Fondazione Musei Senesi dalla Regione Toscana. Il…