Va subito sold out Wine&Siena nel primo giorno della manifestazione.
A renderlo noto sono gli organizzatori che ricordano “le oltre 500 etichette in degustazione, gli oltre 60 prodotti alimentari e i tanti momenti di approfondimento. Masterclass esaurite e oltre 150 giornalisti accreditati”.
Durante la giornata è stato svelato il nuovo progetto Merano Interwine FestivalChina, “che nasce dalla collaborazione di The WineHunter e China Link, azienda che opera a livello internazionale in particolare nel mercato cinese. Un evento che avrà luogo in maggio e che vuole creare un punto di collegamento tra le aziende enogastronomiche nazionali e il mercato cinese, aprendo il mondo delle selezioni The WineHunter alla scena internazionale.
Esaurito anche il secondo talk, dedicato ai distillati di Moscato in Italia, tenuto dagli assaggiatori di grappa e acquaviti dell’Anag, nel quale sono state analizzate le caratteristiche di quattro diversi prodotti secondo la provenienza (Trentino, Sicilia, Toscana, Piemonte)”, si spiega.
“Molto apprezzate anche le masterclass ospitate al Continental, da quella sul Tocai, al viaggio sensoriale dal Piemonte all’Alto Adige, fino ai vini in Anfora, i cui posti disponibili sono andati a ruba”, viene fatto sapere.
“Per l’intera giornata le sale del Santa Maria della Scala si sono riempite di visitatori, operatori e giornalisti, impegnati a degustare i prodotti enogastronomici presentati dalle aziende di tutta Italia”, comunicano ancora gli organizzatori.