“WOW”, ecco il nuovo progetto agritech realizzato da Opera Laboratori. Di Bello: “Esperienza virtuosa che aiuterà il territorio”
Condividi su
Innovare il settore del vino e creare un ecosistema in grado di rispondere alle esigenze che il mondo attuale manifesta. È il nuovo progetto agritech progettato e realizzato da Opera Laboratori, assieme al Santa Chiara Lab, dal titolo “WOW…”. Si tratta di uno spazio multimediale, che sarà presentato ufficialmente l’11 marzo, ma che oggi, in occasione del convegno “Innovare per competere: esperienze e soluzioni per le imprese vitivinicole” all’Università di Siena, è stato spiegato in anteprima.
“Dopo una lunga esperienza all’interno dei musei per la valorizzazione dei beni culturali – commenta il consigliere delegato di Opera Laboratori, Stefano Di Bello -, abbiamo deciso di iniziare anche questa importante avventura assieme al Santa Chiara Lab dell’Università di Siena per un progetto molto importante come “WOW…”. Si tratta di un’idea che apre ad una nuova modalità di intraprendere tutta la filiera dell’agroalimentare, in un contesto di sostenibilità. Il nostro lavoro è stato quello di trasformare l’idea dello spazio multimediale in una realtà ed è la cosa che ci caratterizza di più. Sono convinto che sarà un’esperienza virtuosa e che farà bene a tutti noi”.
Fare rete tra le imprese, creare un ecosistema da allargare per elevare il settore agroalimentare in tutto il territorio: questi, i primi obiettivi da raggiungere con il nuovo spazio multimediale “WOW…”. L’anteprima, rientrava nelle iniziative organizzate alla vigilia di Wine & Siena 2026.