Il professor Simone Borghesi, ordinario di Politica economica presso il dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, è stato eletto presidente di Eaere, l’Associazione europea degli Economisti ambientali e delle Risorse naturali.
L’associazione, fondata nel 1990, conta oggi circa 1400 iscritti provenienti da oltre 60 paesi in tutto il mondo e contribuisce allo sviluppo e all’applicazione dell’economia ambientale in Europa, incoraggiando la collaborazione tra ricercatori e la cooperazione tra università, centri di ricerca e istituzioni internazionali. Simone Borghesi sarà in carica nel Consiglio direttivo per sei anni: nel biennio 2022-23 come President-Elect, nel biennio 2024-25 come President e infine negli ultimi due anni del mandato come Past-President.
Il professor Borghesi è stato presidente di Iaere, l’Associazione italiana degli Economisti ambientali e delle Risorse naturali, nel 2018-19 e visiting fellow presso varie istituzioni internazionali come l’Università di Cambridge, il Politecnico di Zurigo e l’Inra di Grenoble. Dal 2017 è direttore del gruppo di ricerca su climate change della Florence School of Regulation dello European University Institute.
Mi trovo sul Monte Amiata, dove le temperature rigide (attualmente siamo a -3 gradi) e…
Il cda di Mps ha cooptato cinque nuovi consiglieri. Sono: Alessandro Caltagirone (non indipendente), Elena…
“Un bilancio che ci consente di dare respiro alla macchina amministrativa e che permetterà in…
Una ricandidatura di Anna Paris in Regione? "Lo decide il Pd ma mi metto a…
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…