Il professor Simone Borghesi, ordinario di Politica economica presso il dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena, è stato eletto presidente di Eaere, l’Associazione europea degli Economisti ambientali e delle Risorse naturali.
L’associazione, fondata nel 1990, conta oggi circa 1400 iscritti provenienti da oltre 60 paesi in tutto il mondo e contribuisce allo sviluppo e all’applicazione dell’economia ambientale in Europa, incoraggiando la collaborazione tra ricercatori e la cooperazione tra università, centri di ricerca e istituzioni internazionali. Simone Borghesi sarà in carica nel Consiglio direttivo per sei anni: nel biennio 2022-23 come President-Elect, nel biennio 2024-25 come President e infine negli ultimi due anni del mandato come Past-President.
Il professor Borghesi è stato presidente di Iaere, l’Associazione italiana degli Economisti ambientali e delle Risorse naturali, nel 2018-19 e visiting fellow presso varie istituzioni internazionali come l’Università di Cambridge, il Politecnico di Zurigo e l’Inra di Grenoble. Dal 2017 è direttore del gruppo di ricerca su climate change della Florence School of Regulation dello European University Institute.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…