“Sos sanità. La parola agli operatori”, incontro con FdI Siena a Palazzo Patrizi

Fratelli d’Italia Siena incontra i cittadini e gli operatori per parlare dei temi della sanità in un incontro che si terrà a palazzo Patrizi il prossimo venerdì dalle 17.30 alle 19.30. “Sos sanità. La parola agli operatori” è il titolo dell’incontro.

“Il tema è di primaria importanza, soprattutto a Siena dove abbiamo un’azienda ospedaliera che è un po’ un’incompiuta-lo afferma il coordinatore comunale di Fdi Enrico Tucci-. Chi lavora nel settore ci spiegherà quale è la situazione attuale, con una pandemia ancora non finita”. Ancora Tucci: “I nostri operatori adesso si trovano in difficoltà perché schiacciati dalle amministrazioni per riprendere l’attività ordinaria e ridurre le liste d’attesa”.

Sarà il direttore di Siena News Katiuscia Vaselli a moderare un evento dove interverranno Tiziana Baglioni, già direttore della Oncologia di Nottola, Monica Crociani,  in passato dirigente medico della radioterapia della Aous,  Enzo De Risi, medico di medicina Generale, Michele Aurigi, presidente dell’Ordine degli Infermieri di Siena. “Per Fdi la sanità pubblica deve assumere un valore primario perché è uno strumento di coesione sociale in una fase storica dove siamo colpiti da molte crisi”, rileva Tucci, che è anche stato direttore del dipartimento oncologico della Asl Sud Est.

“Si cercherà di illustrare la situazione sanitaria dal punto di vista degli Operatori, stretti tra la pandemia non ancora debellata e la pressione delle Direzioni Aziendali per assicurare i servizi recuperando nel contempo le liste di attesa. Il pubblico potrà intervenire ed interloquire con i relatori per chiarimenti, commenti e rappresentare esigenze e criticità tipiche di un periodo tanto particolare come l’attuale. Solo “l’alleanza” tra operatori ed assistiti, capace di condizionare i decisori politici regionali e nazionali potrà scongiurare una crisi irreversibile del sistema sanitario pubblico, elemento fondamentale per la tenuta sociale dell’Italia”, dicono dal partito.