La giunta comunale di Siena, nella riunione che si è tenuta giovedì 16 febbraio, ha approvato il progetto di Street art “Alice nel paese delle meraviglie” all’interno del sottopasso La Lizza a Siena, su proposta dell’assessore alle politiche giovanili Clio Biondi Santi.
“Effettueremo – precisa l’assessore Biondi Santi – attività di street art e la conseguente realizzazione di murales all’interno di questo spazio, come già effettuato, con grande successo, in altre parti della città. Come piazza San Giorgio a taverne d’Arbia, il parcheggio Il Campo, Orti Tolomei, San Miniato e galleria Porta Siena. Come titolo delle opere abbiamo scelto ‘Alice nel paese delle meraviglie’. E’ una ulteriore occasione per adolescenti e giovani del territorio di esprimere il potenziale creativo: non solo, questa attività ci permette di recuperare, valorizzare e restituire di fatto alla città uno spazio che in passato è stato oggetto di criticità e problematiche legate proprio al disagio giovanile”.
Il documento prevede l’attivazione dei corsi di street art destinati ai ragazzi delle scuole secondarie e di secondo grado di Siena che termineranno con la realizzazione di murales nel sottopasso de “La Lizza”.
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice ha celebrato ieri mattina, venerdì 20 dicembre, la Santa Messa…
Natale in musica a Siena con gli Unconventional Singers che terranno un concerto itinerante tra…
Un riconoscimento di assoluto valore per il senese Giovanni Gravili e per la associazione, da…
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…