“Piena solidarietà agli esercenti del centro storico ai quali è stato fatto chiudere il locale per ben 5 giorni, con danni economici ingenti, anche considerando il fatto che i loro esercizi danno lavoro a molte famiglie. Un provvedimento drastico e ingiustificato, che va ben al di là una sanzione equa che nessuno mette in discussione, laddove siano effettivamente rilevate delle irregolarità”.
A dirlo David Chiti e Massimo Cava, Italia Viva Siena, che aggiungono: “Chi è stato costretto a chiudere ci riferisce che non ha avuto alcun preavviso o diffida al fine di potersi mettere in regola. Qui si privano intere famiglie dei mezzi di sostentamento per una questione di un metro o due di troppo. Giusto per noi sanzionare chi non si attiene alle regole, non è questo che discutiamo. Ma a un provvedimento così estremo come la chiusura (di fatto, per un’intera settimana) bisognerebbe arrivarci gradualmente, dopo avvertimenti e multe. Serve buon senso da parte di tutti,Siena non ha bisogno di sceriffi ma di una dialettica sana tra istituzioni e chi fa impresa”.
“Gli operatori economici non vanno demonizzati, perché – non si dimentichi – contribuiscono in maniera importante al benessere di tutti. Invece si pratica tolleranza zero e legge e ordine dopo aver detto che fino a dicembre non sarebbe stato messo in discussione il suolo pubblico in concessione. Un’improvvisa esibizione muscolare, inutile e dannosa,che questa amministrazione comunale a nostro avviso poteva e doveva risparmiarsi. Brutto segno quando al confronto costruttivo con i cittadini si sostituiscono le maniere forti. Lo scontro frontale non giova a nessuno, e inasprire gli animi non favorisce certo la ripresa della nostra Città”, proseguono
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…