Toscana

Suppletive, Mallegni: “Mps è vicenda ‘venezuelana’, chi non vota Marrocchesi Marzi è pazzo”

Quanto sta accadendo alla Banca è una ‘roba venezuelana‘” ed ancora “i senesi che non votano Marrocchesi Marzi sono pazzi“, perché  “se non lo votano vanno contro i loro interessi”.  Il senatore di Forza Italia Massimo Mallegni è una furia quando parla dell’argomento di Monte dei Paschi e delle prossime elezioni suppletive.

Oggi è stato lui l’ospite della campagna elettorale del candidato di centro destra Tommaso Marrocchesi Marzi ed ha portato il suo Toscana tour, per incontrare persone, lavoratori e simpatizzanti del partito nei comuni della Regione al voto, in provincia di Siena. Prima c’è stata una tappa a Monteroni d’Arbia, Mallegni e Marrocchesi Marzi hanno incontrato gli imprenditori all’agriturismo San Fabiano, poi la conferenza in Piazza del Campo che ha avuto come argomento principale quello di Mps. Marrocchesi Marzi si è rivolto a più riprese agli elettori: “Con Tommaso avete un’opportunità, se non lo votate volete essere fregati, non avete più scuse“.

Bordate vengono lanciate  al Pd, a Letta e a Padoan: “C’è un ex-ministro ed ex-deputato che è andato a fare il presidente dell’Istituto che si comprerà Mps. Mi meraviglio che non si sia aperto un fascicolo, non veniteci a parlare di conflitti di interessi su Berlusconi – prosegue-. Mi meraviglio anche dei cittadini del collegio che sostengono il candidato del Pd non vergognandosi per un signore che non vive qua e che è stato piazzato”.

Il senatore azzurro poi ha annunciato che il suo partito (nello specifico Antonio Tajani, i consiglieri comunali senesi, i tre ministri, membri delle commissioni Economia e Finanze di Camera e Senato ed i coordinatori regionali) “farà una riunione per assumere una posizione unitaria a livello locale, regionale, nazionale” sul Monte. A questo incontro è stato pure invitato Luigi De Mossi, sindaco di Siena.

Infine è possibile che il 24 settembre arrivi a Siena il ministro della Pubblica amministrazione Renato Brunetta. “Anche lui verrà a parlare della Banca”, chiosa Mallegni.

MC

 

 

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Siena, Claudio Indrizzi appende il fischietto ma non la passione per lo sport

Dopo 50 anni, dedicati al basket, il più giovane arbitro di Serie A di sempre,…

60 minuti ago

Basket, una bellissima Virtus espugna Cecina (72-98). La Mens Sana cade a Quarrata (88-68)

BASKET CECINA - STOSA VIRTUS SIENA 72-98 (15-19; 34-45; 52-76) CECINA: Parietti 2, Pedroni 8,…

9 ore ago

Calcio, una super Pianese espugna l’Ettore Mannucci di Pontedera: 1-2 il risultato finale

PONTEDERA (4-4-2): Tantalocchi; Guidi (4’ st Pietra), Espeche, Martinelli, Ambrosini (4’ st Ragatzu); Cerretti (43’ st…

14 ore ago

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

18 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

20 ore ago