Tante provenienze, una sola direzione: lo ripetono come un mantra Alessia Campopiano e Maria Concetta Raponi, rispettivamente portavoce e capogruppo della lista civica SiAmo Siena, presentata questa sera durante un aperitivo in Piazza del Campo.
Tante provenienze, vero, perché tra le fila della lista ci sono nomi e facce che vengono dal passato politico senese recente ma anche meno recente. Eppure la direzione, lo dichiara con fermezza Campopiano, è quella di “voler bene a Siena come si vuole a una persona e quindi aiutarla a fare bene, come tante formichine riescono a spostare un elefante allora tutti insieme con volontà, impegno e spirito di sacrificio(le iniziali delle tre parole si leggono come VIS, cioè forza in latino, ndr) possiamo portare Siena in una dimensione nuova e migliore”.
Di questo è convinta anche Maria Concetta Raponi, che ha fondato la lista tre mesi fa insieme a Federico Minghi e che da copogruppo siede sui banchi della maggioranza in consiglio comunale. A tal proposito, alla nostra domanda risponde: “Questa maggioranza gode di ottima salute”. Intanto la lista sarà a sostegno di De Mossi (per ora).
Ma ora serve seguire il percorso per arrivare alla direzione effettiva. Intanto “per spirito di collaborazione” all’aperitivo erano presenti anche i rappresentanti della lista GeneSi, anch’essa civica e anch’essa fresca di presentazione.
Potete vedere le interviste integrali nei video che seguono.
Katiuscia Vaselli
Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…
Nella lista rientreranno ventidue comuni senesi sul totale dei novantadue toscani, oltre il 60% di…
Il calendario dell’Avvento di Siena News vuole essere quest’anno un omaggio particolare al nostro pubblico:…
Approvato lo schema di convenzione tra la società della salute senese e i Comuni soci…
AdF continua a investire nell’innovazione: a Campagnatico e Trequanda prende il via l’attività di installazione…
Su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Siena nel 2021.…