Toscana

Tenta di rubare una borsa. Rintracciato, minaccia i poliziotti: denunciato

Ha tentato di rubare la borsa ad una ragazza sul treno ma è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato, un 23enne straniero.

La notte scorsa, gli agenti delle Volanti della Questura di Siena sono intervenuti presso la locale stazione ferroviaria, dove una ragazza, a bordo di un treno locale, aveva segnalato che un giovane, mentre si era addormentata, aveva cercato di sottrarle la borsetta.Quando il convoglio è arrivato alla stazione, sulla base delle indicazioni fornite dalla ragazza e da una sua amica che aveva assistito alla scena, i poliziotti sono riusciti a rintracciare l’uomo che, però, alla loro vista, ha cercato di darsi alla fuga nel sottopassaggio della stazione.

Subito bloccato, ha cominciato ad inveire, minacciando gli agenti ripetutamente e cercando di avventarsi contro di loro. A quel punto i poliziotti hanno dovuto utilizzare il dispositivo spray urticante in dotazione per riuscire a contenerlo ed evitare conseguenze per la loro incolumità.

Sprovvisto di documenti, il giovane è stato condotto in Questura per un controllo approfondito e per le procedure di identificazione. A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, illecitamente detenuto e, a suo carico, sono anche emersi vari precedenti di polizia.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito dei riscontri e dopo averlo identificato per un 23enne di nazionalità marocchina, lo hanno denunciato per il tentato furto della borsa e per i reati di resistenza, oltraggio e minaccia, oltreché per il possesso abusivo del coltello, posto sotto sequestro. Approfonditi gli accertamenti, è emerso anche che lo straniero non aveva titolo a permanere sul territorio nazionale, pertanto, nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione.

AddThis Website Tools
marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

L’omelia di Lojudice: “Lo Spirito Santo ci aiuti a trovare un Pastore in linea con Papa Francesco”

Prima Siena, poi Roma e poi di nuovo Siena in meno di una giornata per…

3 ore ago

Università di Siena: pubblicato il primo studio sulla biodiversità e l’ecologia delle pulci dei ghiacciai

Un recentissimo studio coordinato e condotto da ricercatori dell’Università di Siena e del Centro Nazionale…

5 ore ago

Piano spostamenti casa-lavoro, il Comune cerca sponsor per il progetto su strumenti digitali

"La giunta comunale, nella riunione che si è tenuta questa mattina, martedì 22 aprile, ha…

6 ore ago

Rapporti tra Stato e Chiesa, Bianchi: “Ora serve un Papa che incarni l’unità della Chiesa”

Nel Consiglio dei ministri straordinario di oggi sono state scritte le linee guida del decreto…

6 ore ago

Leggere libri con i polpastrelli, l’Università per stranieri propone tre incontri per avvicinarsi al Braille

A partire da venerdì 9 maggio, all’Università per Stranieri di Siena, nella sede di piazza…

7 ore ago