Ha tentato di fare la “tecnica dello specchietto” ma ha beccato un giovane carabinieri che, libero dal servizio, transitava sulla Siena-Firenze. Così l’uomo alla guida, con numerosissimi precedenti simili e fogli di via da comuni di tutta Italia è stato denunciato per tentata truffa alla Procura della Repubblica di Siena.
Nello specifico il militare ha sentito una botta trana durante il sorpasso e gli è stato indicato da un conducente di una Golf bianca di fermarsi indicando lo specchietto storto. Il carabiniere ha però prontamente avvisato i colleghi e subito una gazzella dell’aliquota radiomobile degli uomini dell’Arma si è messa sulle tracce del malvivente intercettandolo all’uscita autostradale di Poggibonsi Nord.
La Compagnia di Poggibonsi da tempo stava dando la caccia ad una Golf bianca il cui conducente si aggirava per il territorio truffando i cittadini con la simulazione del finto urto fra autovetture in marcia. L’uomo provocava, con un piccolo oggetto lanciato dal finestrino, una botta alla carrozzeria del malcapitato di turno facendolo accostare accusandolo del danno allo specchietto esterno, già piegato ad arte.