A Poggibonsi la situazione “resta monitorata” in seguito alla scossa di terremoto di stamattina.
Lo fanno sapere dal Comune evidenziando che la scossa ” è stata nitidamente avvertita da tutta la popolazione con molte persone scese nelle strade”.
“Al momento non risultano particolari criticità né danni a persone o cose – dice il sindaco David Bussagli – La situazione è stata immediatamente monitorata di concerto con le forze di polizia e i vigili del fuoco, che ringraziamo. Come amministrazione abbiamo disposto immediata verifiche sugli edifici, in particolare sulle scuole d’infanzia e i nidi comunali ancora aperti”. L’attività nei nidi e nelle scuole comunali, spiegano ancora dal Comune, “è proseguita così come proseguono gli esami per le classi terze delle scuole medie. Nel primo pomeriggio è stata disposta dall’amministrazione in via precauzionale la chiusura dell’accesso al cimitero comunale per permettere una verifica più approfondita dell’edificio”.
L’Asl inoltre comunica “che le attività, anche quelle sanitarie, nell’ospedale di Campostaggia, nella Zona distretto Alta Valdelsa e in quella Senese procedono regolarmente, in quanto, a seguito delle prime verifiche effettuate dal Dipartimento Tecnico, le strutture ospitanti i servizi non risultano essere danneggiate”.
L’Azienda, si legge in una nota, “ha ricordato ai propri dipendenti le norme di comportamento in caso di terremoto e ha chiesto ai Direttori di Zona distretto e dei presidi ospedalieri di tutta la Asl di tenere la massima attenzione in caso di nuove scosse”.