Toscana

“Ti ammazzo”, minaccia e perseguita la ex davanti ai poliziotti: arrestato

Condannato lo scorso maggio per maltrattamenti in famiglia, a luglio era stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento, provvedimento che non è bastato per farlo smettere dalle condotte persecutorie.

Per questo un uomo di 30 anni di origini straniere è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Nell’ultima settimana, M.M. ha infatti violato ripetutamente la misura e riprendendo a controllare e seguire la ex nei suoi spostamenti, talvolta appostandosi a poche decine di metri da dove si trovava lei a Poggibonsi. Rivoltasi subito al Commissariato di Pubblica Sicurezza locale, la donna ha segnalato la condotta dell’ex.

L’uomo che in passato aveva picchiato, maltrattato e denigrato la donna anche davanti al figlio minore, è stato rintracciato dai poliziotti a pochi metri dai familiari ed accompagnato in ufficio. Noncurante della presenza degli agenti il trentenne ha addirittura minacciato di ucciderla. Per questo è stato arrestato per atti persecutori e minacce gravi, nonché per la violazione del divieto di avvicinamento. A seguito dei riscontri è stato poi condotto presso la Casa circondariale di Santo Spirito a Siena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ancora atti persecutori in Valdelsa quindi, interrotti grazie all’intervento della Polizia di Stato, che ha portato all’arresto dell’indagato.

La vittima ha continuato a mostrare fiducia nell’operato dei poliziotti del Commissariato di Poggibonsi, tenendoli costantemente al corrente dell’evoluzione della condotta dell’ex permettendo così di inchiodarlo alle sue responsabilità. Finalmente la donna. che in passato aveva dovuto sopportare in silenzio le sopraffazioni del compagno, per la paura di ritorsioni fisiche e psicologiche e per proteggere il benessere psico-fisico del figlio, ad oggi, anche grazie all’efficacia della rete anti-violenza presente in Valdelsa che l’ha accolta e supportata, ha avuto la forza di ribellarsi e chiedere nuovamente aiuto.

L’arresto è stato successivamente convalidato e l’uomo sottoposto stavolta alla misura degli arresti domiciliari con permesso di assentarsi.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Nottola, Anaoo Assomed: “Bene la conclusione del pronto soccorso ma ora serve chi lo manda avanti”

Per l'Anaoo Assomed è un bene l'inaugurazione dell'ultimo lotto a Nottola ma per il sindacato…

1 ora ago

Una struttura più funzionale e vicina al cittadino, presentata la quarta fase del nuovo Pronto Soccorso di Nottola

opo 4 anni di lavori, oggi è stato inaugurato il nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di…

1 ora ago

Violenza sessuale, i dati interforze: sedici casi nella prima parte del 2024

Sono in aumento di quattro unità i casi di violenza sessuale a Siena e provincia…

2 ore ago

Violenza di genere, da inizio anno trenta casi denunciati ai carabinieri di Siena

Dall’inizio dell’anno nella nostra provincia sono 30 i casi di violenza di genere denunciati ai…

3 ore ago

Beko, in provincia attivato il tavolo permanente di crisi

Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il…

4 ore ago

Adf, oltre 2 milioni di investimento per il futuro idrico del Comune di Asciano

Ammontano a oltre 2 milioni di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da AdF…

4 ore ago