Dopo due anni di assenza causa Covid, torna in presenza, sabato 9 aprile alle 10.30, in via delle Province (Area ex Petroli Pasqui), la cerimonia del Comune di Siena, organizzata dall’assessorato all’Ambiente “Un albero per ogni nato”, dedicata ai bambini nati nel 2017 e nel 2018. Due anni da festeggiare insieme vista l’interruzione causata dalla pandemia.
Coinvolti oltre 600 bambini senesi ai quali sarà consegnata, a ricordo, una pergamena personalizzata e una piantina di cui prendersi cura. Le famiglie coinvolte hanno ricevuto l’invito a partecipare dal Comune di Siena nelle scorse settimane.
“Finalmente torniamo in presenza con un appuntamento al quale come amministrazione teniamo molto – ha detto l’assessore all’ambiente del Comune di Siena Silvia Buzzichelli – l’obiettivo è quello di stimolare, fin dalla giovane età, una corretta educazione nei confronti dell’ambiente. Quest’anno avremo molti bambini da festeggiare, bambini che a causa del Covid, non hanno potuto ricevere nei due anni appena trascorsi la consueta pergamena”.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…