Toscana

Torrita di Siena, rimane la didattica a distanza per alcune classi della primaria e della secondaria

A Torrita di Siena, fa sapere l’amministrazione comunale, “rimane sospesa l’attività didattica in presenza delle classi 3B, 5A e 2 a tempo pieno della scuola primaria, anche per i giorni 9, 10 e 11 dicembre. Rimangono in quarantena, come da dispositivo della Usl, i ragazzi della classe 1B e 1C della scuola secondaria. I ragazzi della 1A e 2A della scuola secondaria potranno tornare in classe già dal giorno 9 dicembre a seguito dell’esito negativo dei tamponi che si stanno svolgendo in queste ore e nella giornata di domani. Per le classi 1B e 1C della scuola secondaria in quarantena e per le classi 3B, 5A e 2 a tempo pieno della scuola primaria i docenti delle classi organizzeranno attività di didattica a distanza”.

Ancora dal Comune di Torrita di Siena informano che “la prosecuzione delle attività in dad è stata disposta, per il principio di precauzione, in seguito alla positività al Covid riscontrata al tampone molecolare di alcuni bambini frequentanti le classi della scuola primaria suddette. Per tutte le comunicazioni di dettaglio i genitori sono pregati di far riferimento esclusivamente a quanto pubblicato dall’istituto comprensivo nel portale ‘Nuvola’ sotto la sezione ‘Eventi e documenti’. Si raccomanda, per i bambini interessati dalla sospensione dell’attività didattica in presenza e per i ragazzi ancora in sorveglianza sanitaria e in attesa del risultato del tampone T5, la necessità di attenersi alle seguenti disposizioni in modo responsabile: limitare le frequentazioni sociali e le altre attività di comunità (ad esempio attività sportive in gruppo, frequentazione di feste, assembramenti, visite a soggetti fragili); mantenere in maniera rigorosa il distanziamento fisico; utilizzare in modo continuativo la mascherina correttamente indossata incontrando altre persone compresi i familiari; igienizzare frequentemente le mani. In caso di comparsa di sintomatologia compatibile con Covid-19 il soggetto (o i genitori in caso di soggetto minorenne) è tenuto ad informare immediatamente il medico curante che darà indicazioni per il proseguimento del percorso diagnostico. In mancanza di ulteriori comunicazioni i bambini delle classi 3B, 5A e 2 a tempo pieno della scuola primaria e i ragazzi delle classi 1B e 1C della scuola secondaria potranno tornare alla didattica in presenza il giorno lunedì 13 dicembre fatto salvo i casi personali di positività e di quarantena come da dispositivi Usl”.

Gennaro Groppa

Share
Published by
Gennaro Groppa

Recent Posts

Paycare, rottura totale tra azienda e sindacati. “Saltata la quarta clausola sociale. Tagli ai salari proposti ai lavoratori”

Si addensano nuovamente nubi grigie sul futuro dei ventitré dipendenti dello stabilimento Paycare di Monteriggioni.…

20 minuti ago

Mps-Mediobanca, Lovaglio: “Supereremo il 66% di capitale. E cambieremo il top manager di Piazzetta Cuccia”

Secondo l'amministratore delegato di Monte dei Paschi Luigi Lovaglio l'offerta di pubblico scambio di Rocca…

39 minuti ago

Enoteca Italiana Siena iscritta all’albo dei fornitori dello Stato della Città del Vaticano e della Santa Sede

Enoteca Italiana Siena è ufficialmente iscritta all’albo ufficiale dei fornitori dello Stato della Città del…

1 ora ago

Scavi al Santa Maria della Scala, assoluzione per il direttore dei lavori

Assoluzione con formula piena, quindi “per non aver commesso il fatto”, per l’architetto Caterina Biagini…

2 ore ago

Omicidio di via del Villino, arresti domiciliari per il compagno di Yuleisy

Disposti gli arresti domiciliari per Luis Fernardo Porras Baloy, il compagno ventisettenne di Yuleisy Ana…

3 ore ago

Truffa del finto carabiniere e furto in abitazione: obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giovani

Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre ragazzi casertani ed obbligo di dimora nel…

4 ore ago