Un piano da 5,5milioni di euro ed una campagna studiata dall’agenzia regionale Toscana promozione turistica per favorire la ripresa del settore turistico in Toscana.
Toscana, Rinascimento senza fine – Questo il nome della campagna di promozione regionale presentata a Palazzo Strozzi Sacrati che, come ha spiegato il presidente Eugenio Giani, “punta a diffondere un messaggio trasversale che sfrutta identità e freschezza per creare attrazione ed interesse. In esso sono contenuti tutti gli aspetti che riguardano la Toscana. Quindi ripartire contando anche sul fatto che i vaccini stanno arrivando, così come la bella stagione. Non possiamo più perdere tempo, vogliamo rimettere in modo un sistema fondamentale per questa regione”.
Il Piano – La Regione si prepara a ripartire, dopo le prime riaperture, e lo fa con un piano che si divide in sette temi. “C’è la vacanza al mare e il ritorno ai borghi e ai sapori autentici in fuga dalle città, c’è la vacanza all’aperto per ricaricarsi in mezzo alla natura, il viaggio che diventa occasione per vivere eventi e cultura, la vacanza nel segno del relax e della cura di sé, la scoperta delle città d’arte ma anche soggiorni più lunghi alla ricerca di strutture dove poter villeggiare”, si legge in una nota. Due le parole che verranno usate di più: Rinascita e Rigenerazione. La prima parte della campagna di marketing sarà destinata al turismo ‘nazionale’ per poi estendersi in Europa e nel resto del mondo. La campagna di comunicazione poi si adatta anche ai tempi cercando di intercettare anche chi lavora in smart working. “Cambiare posto di lavoro, senza cambiare lavoro”, recita una delle tante proposte presenti sul portale visittuscany.com. “Si punta sulla capacità della Toscana a sorprendere il viaggiatore, ad accoglierlo nelle sue numerose e diversificate mete turistiche”, prosegue la Regione.
“Dal weekend Toscana pronta ad accogliere visitatori in spiaggia” – Intanto le spiagge della Regione sono pronte a ripartire. Lo fanno sapere l’assessore regionale al turismo, Leonardo Marras, e della sindaca di Castagneto Carducci e responsabile Anci Toscana demanio marittimo, Sandra Scarpellini. “Le linee guida fissate per l’estate 2020 hanno funzionato, ben venga dunque la scelta del Governo di replicarle anche per la stagione 2021”. I due proseguono: “I protocolli di sicurezza si sono dimostrati validi e sono stati riproposti in modo identico nel decreto nazionale, grazie a quelle regole sono garantiti distanziamento adeguato e operazioni di igienizzazione frequenti. Stamani abbiamo raccolto le istanze degli operatori e invitiamo tutti i comuni interessati e gli stabilimenti a prepararsi per partire già tra qualche giorno”
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…