“Confido che la crescita del numero delle vaccinazioni, un dato che è superiore alla media nazionale, ci aiuti a tornare in arancione”, così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo avere appreso del passaggio in zona rossa da lunedì’ 29 marzo.
Il dato sulle somministrazioni in Toscana è “sopra le 570mila e sopra l’88% delle dosi ricevute e somministrate”. Giani prosegue ““Questa restrizione fa sì che anche gli studenti toscani debbano stare a casa con tre giorni di anticipo rispetto alle tradizionali vacanze pasquali. Vedremo poi come andranno i dati a inizio di aprile per capire se riusciremo a tornare in zona arancione, così come è avvenuto dal 1 gennaio ad oggi, periodo in cui ci siamo alternati tra l’arancione e il giallo”.
Dalla politica è comunque arrivata una pioggia di critiche. “La Toscana in zona rossa è la prevista conclusione di una settimana nella quale è emersa tutta la superficialità della Giunta regionale toscana. Ma questa nuova drammatica notizia è anche l’inevitabile conseguenza di una campagna vaccinale fantozziana, fallimentare, assurda e autolesionista.Una cosa da assoluti incompetenti”, così il deputato aretino di Forza Italia Stefano Mugnai. “La Toscana sarà in zona rossa da lunedì grazie a chi guida la nostra Regione: il Presidente Giani per primo. Non smette di stupire la totale inadeguatezza dei vertici regionali”, attacca Francesco Torselli, consigliere regionale di FdI. Dal Pd è invece arrivato il soccorso all’amministrazione di Vincenzo Ceccarelli capogruppo in consiglio ed Enrico Sostegni presidente della commissione Sanità:”la campagna di fango scatenata contro l’assessore Bezzini è strumentale e non è con la polemica politica che si può pensare di dare un contributo”.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…