Un intervento da 1 milione e 400 mila euro per il ripristino della carreggiata e del corpo stradale dissestati da una serie di movimenti franosi lungo la Sp 14 ‘Traversa dei Monti’ in località Semiti, tra Torrenieri e Montalcino
. Sarà approvato nei primi giorni di ottobre il progetto esecutivo per i lavori che interesseranno la strada dal km 29+400 al km 31+100. Una volta approvato il progetto, i lavori saranno appaltati per poi essere eseguiti. L’intervento è il primo di altre cinque opere che saranno realizzate per un importo complessivo di oltre 2,5 milioni di euro e che sono state rese possibili grazie ad un accordo tra Provincia di Siena e Regione Toscana.
L’accordo andrà a finanziare interventi sulle strade provinciali connesse alla SS 2 Cassia con l’utilizzo di risorse regionali già assegnate alla Provincia per la realizzazione della variante alla Ss2 Cassia Monteroni-Monsindoli e non ancora utilizzate perché l’opera è stata poi trasferita ad Anas.
Gli altri interventi previsti Sp12 Traversa Romana-Lauretana interventi su alcuni movimenti franosi in atto per garantire la transitabilità della strada di collegamento tra Monteroni d’Arbia e Asciano dal km 0+000 al km 14+265 per un importo di 170 mila euro; Sp 34 di Murlo rifacimento del ponte sul torrente Stile al confine tra i comuni di Monteroni d’Arbia e Murlo al km 2+300 per un importo di 420 mila euro; Sp 96 di Contignano messa in sicurezza della strada a seguito di dissesto idrogeologico dal km 2+200 al km 2+400 per un importo di 350 mila euro; Sp 41 di Trevinano sistemazione del ponte sul fosso della Doccia in prossimità dello stabilimento termale al km 1+300 per un importo di 160 mila euro. Infine, la Sp 46 delle Ville di Corsano per la sistemazione di una frana in località Perelli mediante il ripristino della carreggiata e del corpo stradale dal km 10+600 al km 10+700 per un importo di 160 mila euro.
Nuovo passo in avanti per la realizzazione del polo scolastico 0-6 anni previsto a Castellina…
Sarteano, intervento di distrettualizzazione sulla rete idrica in via Abetone. I lavori fanno parte degli…
Un sabato speciale a Siena quello appena trascorso dai ragazzi cresimandi di Asciano insieme ai…
Sul caso della donazione di una raccolta di opere d’arte contemporanea da allestire ai Santa…
“Accogliamo con soddisfazione quanto comunicato dal Comune di Siena circa l’apertura della nuova sede, in…
Via agli “Open days 2025” delle scuole d’infanzia comunali. Dal 16 gennaio il Comune di…