Toscana

Trequanda, contributi a fondo perduto per sostenere commercio e artigianato

La dotazione finanziaria del bando, stanziata dall’amministrazione comunale di Trequanda, ammonta a 27.538 euro a valere sulla quota della prima annualità.

Possono usufruire del contributo le piccole e micro imprese che svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle imprese artigiane) attraverso un’unità operativa nel territorio del Comune di Trequanda, che sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all’Albo delle imprese artigiane, che risultino attive al momento della presentazione della domanda, che non si trovino in stato di liquidazione o di fallimento e che non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

Ciascuna impresa può presentare una sola domanda e il contributo è cumulabile con tutte le indennità e le agevolazioni, anche finanziarie, emanate a livello nazionale per fronteggiare l’attuale crisi economico finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da covid19.

Il bando e la domanda da presentare sono scaricabili dal sito del Comune di Trequanda e le domande per la presentazione della domanda di finanziamento devono essere costituite, pena l’esclusione, dall’allegato valido per la richiesta di finanziamento; dalla relazione contenente la descrizione degli interventi per i quali si richiede il finanziamento, la documentazione fiscale attestante le spese già sostenute. Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, inderogabilmente a pena di esclusione entro le 12 del giorno 31 marzo in modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Trequanda, piazza Garibaldi 8, negli orari di apertura al pubblico o in modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo comune.trequanda@postacert.toscana.it

“Con questo bando il Comune di Trequanda mette in campo delle risorse per dare un sostegno concreto ai commercianti e agli artigiani per far fronte all’emergenza economica che si è aperta a seguito di quella sanitaria da covid19. Insieme ad altre misure attuate fino ad oggi, vogliamo sostenere ancora gli sforzi economici dei commercianti e degli artigiani del nostro Comune” – è il commento dell’amministrazione comunale

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Migranti, tavolo in Prefettura. Pirrera: “Situazione complessa. A breve nuove audizioni per sbloccare i posti nei Cas”

La situazione dell'accoglienza a Siena e provincia è "complessa": non usa mezzi termini il prefetto…

26 minuti ago

Micat in Vertice, l’astro nascente del pianoforte Kostandin Tashko per il primo concerto del 2025

Primo appuntamento del nuovo anno con la Micat in vertice domani, venerdì 10 gennaio, alle…

1 ora ago

Nottola, la Cgil pronta a mobilitarsi: “Il personale non ce la fa più. Quest’anno l’ospedale collassa”

La previsione della Fp Cgil è nera: per la sigla di categoria "l'effetto dei tagli…

2 ore ago

Rapolano Terme, aperte le iscrizioni al progetto Cast

Sono ancora aperte le iscrizioni al progetto Cast – Coltiva accresci e sostieni i tuoi…

2 ore ago

La befana delle Fiamme gialle fa visita ai bambini ospiti delle Scotte

Sorrisi e allegria per i bambini dell’ospedale Santa Maria alle Scotte grazie alla Guardia di…

3 ore ago

Turismo, in vigore il nuovo testo unico. Marrucci: “Totalmente ignorati i siti Unesco. Noi pronti a intervenire contro lo svuotamento del centro storico”

"L'unico difetto che riscontro sul nuovo testo regionale sul turismo? L'assenza di un qualsiasi riferimento…

5 ore ago