Toscana

Uca, la Asl pronta a reclutare i professionisti

La Asl Tse ha recepito la delibera della Regione Toscana n.956 del 08-08-2022 e deliberato l’approvazione dello schema di avviso pubblico per il conferimento di incarichi a tempo determinato per la presa in carico dei pazienti domiciliari affetti da Covid 19. I medici interessati potranno consultare il bando pubblicato sul sito istituzionale dell’Azienda, Albo Pretorio nella sezione incarichi personale convenzionato: https://albopretorio.uslsudest.toscana.it/albo/, e presentare la domanda dal 26 agosto al 9 settembre.

Il contratto avrà durata trimestrale con possibilità di rinnovo fino al 31 dicembre 2022. Le Uca possono essere considerate un’evoluzione delle Usca, attive durante l’emergenza Covid, la cui esperienza si è conclusa a fine giugno (come disposto a livello nazionale). Svolgeranno le specifiche attività secondo precise procedure che non riguarderanno solo i malati di Covid ma rafforzeranno in toto l’assistenza territoriale e domiciliare così come previsto dal DM 77. I medici saranno dotati di ricettario del Servizio Sanitario Nazionale e dei necessari dispositivi di protezione individuale, nonché di strumenti diagnostici di primo livello e avranno una remunerazione consona ai compiti aggiuntivi previsti. Dovranno presentare nuova domanda anche i professionisti che già lavoravano come Uca dal 1 luglio, ai quali verrà integrato il compenso, secondo le indicazioni della delibera regionale, in modalità retroattiva. Sempre sul sito istituzionale sarà poi pubblicata la graduatoria definitiva in base alla quale verranno conferiti i nuovi incarichi.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Giornata della colletta alimentare, tornano i volontari fuori dai supermercati. “Tra i cittadini c’è una solidarietà contagiosa”

"Condividere bisogni per condividere il senso della vita": è il senso della giornata della colletta…

2 ore ago

Benvenuto Brunello: ‘Blue Note’ è la piastrella di Ozpetek, il re dei rossi piace nelle roccaforti di Trump

"Questo quadro del 1982, nato senza titolo ma a cui ho dato il nome Blue…

4 ore ago

Venti anni di ‘Stradario / straNario. Storia, curiosità e stranezze nei toponimi di Siena’

Oggi è l’anniversario dalla prima uscita del libro di Roberto Cresti e Maura Martellucci con…

4 ore ago

Belli dentro e fuori – Ep.157: Medicina estetica, i trattamenti sono possibili durante la gravidanza?

Ecco come volersi bene con i consigli del dottor Bernardino Frati, medico estetico e nutrizionista,…

6 ore ago

Basket, domani il Costone sfida Castelfiorentino. Riccardini carica i suoi: “Sul pezzo per 40 minuti”

Ripartire dopo lo stop contro San Miniato. Questo è l'obiettivo della Vismederi Costone Siena che…

7 ore ago