“Una mobilitazione senza precedenti della città e della Chiesa di Siena a favore delle nostre missioni in Ucraina che ci commuove profondamente”. Così Don Giovanni Carollo, direttore della provincia Madre della Divina Provvidenza (Don Orione), da cui dipende la missione in Ucraina Kiev e Leopoli, ringrazia la nostra città per il sostegno dimostrato.
“In pochi giorni il singolo cittadino, le associazioni laiche e cattoliche di Siena e dei comuni della sua provincia hanno dato una prova di grande solidarietà e vicinanza a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo gli effetti di una guerra devastante e senza senso”, continua. “Una carità senza confini, – aggiunge – proprio come ci indica San Luigi Orione, che ha creato un ponte tra Siena e l’Ucraina. Dalla città di Santa Caterina è partito un messaggio di speranza e di solidarietà che dimostra quanto il popolo senese e quello italiano abbiano una grande cuore”.
La Caritas diocesana, lo ricordiamo, è in contatto con la curia generale dell’Opera Don Orione per avere giorno per giorno l’aggiornamento sulla situazione. Tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa potranno inviare la propria offerta alla Fondazione Opera Diocesana per la carità – onlus con la causale Progetto Ucraina sul conto corrente bancario 631748.86 presso Monte dei Paschi di Siena Iban IT24Q0103014216000063174886.
Sono quasi 1 milione di euro gli investimenti strategici targati Pnrr pianificati da Adf per…
Quattro ore di sciopero ed un'assemblea il prossimo lunedì per i trecento lavoratori senesi del…
La Toscana è pronta a fare la sua parte per il rilancio della produzione Beko…
Palazzo delle Papesse si tinge con le palette di Julio Le Parc e colora, con…
“Abbiamo già messo in campo interventi concreti per migliorare il servizio mensa, consapevoli che questo…
“Il galoppatoio di Pian delle Fornaci è stato consegnato il 30 agosto, Sigerico spa deciderà…