Sabato 19 marzo a Staggia Senese sarà inaugurata una nuova postazione di DAE Pubblico che si aggiunge a quella già esistente dal 2016 in via Romana. Il nuovo defibrillatore è stato installato grazie ai residenti del rione Crocifisso di Staggia Senese che hanno promosso una raccolta fondi proprio per questo scopo, e grazie alla Misericordia di Staggia che ha supportato l’iniziativa.
“Uno strumento utile per la sicurezza dei cittadini che nasce da una bella iniziativa popolare – spiega Luigi Bruscoli, governatore della Misericordia di Staggia Senese – Come Misericordia ci occuperemo della gestione, della manutenzione e come sempre della formazione dei volontari soccorritori che abbiamo già effettuato in passato e che continueremo a promuovere per un corretto e tempestivo utilizzo del defibrillatore a tutela della salute delle persone”.
L’inaugurazione del nuovo defibrillatore avrà luogo alle 11 in Via Firenze 10 alla presenza della Misericordia di Staggia Senese, dell’Amministrazione Comunale, della Protezione Civile e delle associazioni del territorio.
L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese prosegue e rafforza il rapporto tra cultura e salute, con il protocollo…
Oltre al racconto dell'uomo di Stato c'è la narrazione di una famiglia politica, quello del…
"È doveroso far sentire a tutti gli operai la nostra vicinanza e vogliamo essere accanto…
Centinaia di milioni di euro di tagli che potrebbero portare ad un drastico ridimensionamento, se…
Il grande afflusso è atteso alla fine di luglio: quando Roma ospiterà il Giubileo dei…
“I dati appaiono soddisfacenti, Siena recupera ben quindici posizioni ed è di gran lunga il…