Sono quasi 1400 i curricula inviati da studenti e laureati dell’Università di Siena alle 32 aziende che giovedì 14 ottobre parteciperanno al Career Day di Ateneo.
Di questi, già circa 400 sono stati preselezionati dalle imprese per i colloqui. I giovani hanno ancora tempo fino a domattina alle ore 9 per presentare le proprie candidature alle aziende – multinazionali, imprese nazionali e del territorio – selezionate tra quelle che collaborano attivamente con l’Ateneo e che hanno posizioni aperte di lavoro e stage.
Giovedì le aziende accoglieranno studenti e laureati nel cortile del palazzo del Rettorato e nel Chiostro all’aperto di San Francesco, luoghi di incontro con i responsabili delle risorse umane.
Dalle 9 alle 17.30 sono aperti stand aziendali dove sarà possibile dialogare direttamente con i referenti, sostenere colloqui individuali, selezionati e programmati, raccogliere suggerimenti relativi al proprio percorso di carriera e ai profili professionali richiesti, consegnare personalmente il curriculum.
Per le imprese sarà l’occasione per entrare in contatto con molti candidati per futuri rapporti di stage, di lavoro o per svolgere tesi di laurea in azienda.
In attesa del Career Day che concluderà la Career Week, domani mercoledì 13, si svolgerà l’Alumni Day, dalle 16,45 nell’aula magna del rettorato e in streaming sui canali social di USiena Alumni e dell’Ateneo (iscrizioni online). Gli alumni dell’Università di Siena racconteranno le loro esperienze di mentoring, affrontando i temi del cambiamento nel mondo del lavoro, parlando del curriculum e della crescita professionale. Domattina inoltre è in programma, dopo quelli con Banca Monte dei Paschi e Gsk, il meeting Point con P&G.Per tutte le informazioni https://orientarsi.unisi.it/lavoro/eventi-il-lavoro/career-week-2021
Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…
Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…
Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…