“Non sono affatto contrario a che si ponga l’obbligo di vaccinazione anti-Covid verso gli insegnanti”, lo dice il presidente della Regione Toscana Eugenio Gian mentre parla a Timeline’ su SkyTg24. “Siamo a oltre l’80%” di docenti vaccinati in Toscana “e siamo stati per un lungo periodo primi -ha aggiunto – Siamo la regione che ha garantito più scuola in presenza in questi mesi”. Giani ha sottolineato che “nel nostro trasporto pubblico grandi problemi non ne abbiamo avuti. Quando arriveremo a scuola occorre una disciplina che fissi non solo quello che è il limite, che può essere un 75%” della capienza “ma preveda anche, e in questo lo Stato ci deve dare una mano, servizi aggiuntivi, in modo che chi utilizza fra i ragazzi il trasporto pubblico possa farlo in condizioni di maggiore sicurezza”.
L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Tiziano Faraoni, storico dirigente dell’Unione Polisportiva…
Sette Pietre d'inciampo saranno collocate a Siena domani. L'istallazione è stata promossa dalla sezione cittadina…
Dopo Rapolano Terme nella scorsa edizione, quest'anno il Giro d'Italia arriverà a Siena: questo pomeriggio,…
“Piena collaborazione e profondo rispetto per l’importante ruolo che andrà a rivestire Marco Torre quale nuovo…
L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell'intera giornata di mercoledì 15 gennaio, non sarà possibile effettuare…
Dalla letteratura alla musica, dalla storia al cinema, dall’attualità alla comunicazione, dallo sport alla grande…