Una grande collaborazione tra la guardia di finanza e l’istituto comprensivo Pellegrino Artusi di Chianciano Terme. ormai siamo stati abituati ai vari disagi creati da questa epidemia, non per ultimi i problemi legati all’istruzione. Per far fronte a questa emergenza ormai, da tempo, le lezioni si sono spostate dal banco di scuola allo schermo di un computer. Ma non tutte le famiglie hanno a disposizione risorse economiche per poter garantire adeguati strumenti per le lezioni a distanza.
Per far fronte a questa situazione e garantire a tutti il fondamentale diritto allo studio con strumenti sufficienti e adeguati, il dirigente del plesso scolastico, professore Antonio Vannini, in collaborazione con il direttore amministrativo dott. Michele Micheli, hanno richiesto alla guardia di finanza di Siena di poter far recapitare i computer portatili ai propri studenti più bisognevoli.
L’istituto infatti che vanta una lunga tradizione nel settore della formazione nel settore dell’enogastronomia e ospitalità alberghiera, raccoglie alunni provenienti da tutta la provincia e non solo. L’esigenza, è stata facilmente superata grazie alla capillare presenza del Corpo su tutto il territorio della provincia, particolarmente rafforzata in questo momento storico a seguito della pandemia da Covid-19, che ha permesso di raggiungere tutti gli alunni dell’istituto presso le proprie abitazioni, che ora potranno continuare a studiare senza problemi.