Ieri, l’Assessore Comunale alla Sanità, Servizi Informatici e Sviluppo Digitale, Giustizia Paliesca, Giuseppe Giordano, ha effettuato una significativa visita alla sede storica della Misericordia di Siena, dove è stato accolto dal Provveditore Paolo Almi e da alcuni dei volontari dell’Arciconfraternita.
L’incontro è stato l’occasione per un’importante condivisione di punti di vista tra l’Assessore e la Misericordia di Siena, che da otto secoli si dedica con impegno e dedizione a fornire servizi di assistenza sociale e sanitaria alla comunità senese.
Durante la visita, sono stati particolarmente evidenziati i servizi nell’area sanitaria, che rappresentano una componente fondamentale dell’operato della Misericordia, senza tuttavia dimenticare che l’Area Sociale è fortemente in crescita e altrettanto importante. L’Assessore ha avuto l’opportunità di osservare da vicino il lavoro svolto dai volontari del Punto di Emergenza Territoriale nel cuore della città.
Inoltre, è stata sottolineata la notevole crescita dei servizi di trasporto organi e dei servizi di trasporto ordinario, evidenziando così il costante impegno della Misericordia nel fornire soluzioni e supporto alla cittadinanza in ogni circostanza.
Durante l’incontro, sia l’Assessore Giordano sia i rappresentanti della Misericordia hanno avuto modo di approfondire le sfide attuali che la società presenta e che rendono difficoltoso il lavoro degli enti del Terzo Settore.
La Misericordia di Siena esprime gratitudine all’Assessore Giuseppe Giordano per la sua disponibilità a stabilire un proficuo dialogo e a collaborare attivamente con l’Arciconfraternita. Questo incontro apre la strada a una sinergia ancora più stretta a beneficio di tutta la comunità.