Ieri, l’Assessore Comunale alla Sanità, Servizi Informatici e Sviluppo Digitale, Giustizia Paliesca, Giuseppe Giordano, ha effettuato una significativa visita alla sede storica della Misericordia di Siena, dove è stato accolto dal Provveditore Paolo Almi e da alcuni dei volontari dell’Arciconfraternita.
L’incontro è stato l’occasione per un’importante condivisione di punti di vista tra l’Assessore e la Misericordia di Siena, che da otto secoli si dedica con impegno e dedizione a fornire servizi di assistenza sociale e sanitaria alla comunità senese.
Durante la visita, sono stati particolarmente evidenziati i servizi nell’area sanitaria, che rappresentano una componente fondamentale dell’operato della Misericordia, senza tuttavia dimenticare che l’Area Sociale è fortemente in crescita e altrettanto importante. L’Assessore ha avuto l’opportunità di osservare da vicino il lavoro svolto dai volontari del Punto di Emergenza Territoriale nel cuore della città.
Inoltre, è stata sottolineata la notevole crescita dei servizi di trasporto organi e dei servizi di trasporto ordinario, evidenziando così il costante impegno della Misericordia nel fornire soluzioni e supporto alla cittadinanza in ogni circostanza.
Durante l’incontro, sia l’Assessore Giordano sia i rappresentanti della Misericordia hanno avuto modo di approfondire le sfide attuali che la società presenta e che rendono difficoltoso il lavoro degli enti del Terzo Settore.
La Misericordia di Siena esprime gratitudine all’Assessore Giuseppe Giordano per la sua disponibilità a stabilire un proficuo dialogo e a collaborare attivamente con l’Arciconfraternita. Questo incontro apre la strada a una sinergia ancora più stretta a beneficio di tutta la comunità.
Saranno cinque le batterie della Tratta in vista del Palio del 16 agosto, che verranno…
La diretta della tratta di questa mattina.
Sono trentacinque i cavalli presentati questa mattina, mercoledì 13 agosto, nel Cortile del Podestà per…
Si parla di ore, non più di giorni, quelle che mancano alle 96 ore di…
Una donna di 71 anni è stata trovata morta in casa, in via Camollia. Tutto…
Giovedì 14 agosto alle 21.15 l'organista Cesare Mancini tiene nella Cattedrale di Siena il tradizionale…