Toscana

Visita Guidata, domani l’ultima puntata della stagione. E da autunno il programma va alla scoperta delle bellezze toscane

Si chiude mercoledì sera la prima stagione di Visita Guidata, il nuovo format di Canale 3 Toscana che per sei puntate ha raccontato Siena e la sua provincia attraverso approfondimenti storici, artistici, tradizionali, identitari e enogastronomici di ogni singolo luogo visitato.

Virginia Masoni, insieme a Elisa Civai, ha accompagnato i telespettatori a Montalcino, Pienza, Montepulciano, San Gimignano, Colle di Val d’Elsa e, mercoledì 19 aprile, concluderà questa prima serie tornando a Siena per una visita speciale al Complesso Monumentale del Duomo. Durante la puntata, come sempre, scopriremo la ricetta di un piatto tipico della tradizione culinaria senese, le tappe fondamentali che hanno portato alla costituzione della Fabbriceria Opera della Metropolitana che si va ad intersecare con la storia della Cattedrale e delle sue maggiori espressioni artistiche; vivremo e capiremo meglio il rapporto che lega Siena a Maria, alla Regina e ‘Patrona’ della Città e faremo un viaggio in quello che è stato e rimane il grande sogno incompiuto del Duomo Nuovo.

Dal prossimo autunno Visita Guidata, con la cura di Opera Laboratori e con lo staff tecnico di Canale 3 Toscana, si sposterà nell’aria più vasta Toscana per iniziare una nuova avventura oltre provincia senese. La puntata Siena, Divina Bellezza sarà visibile alle 21 sul Canale 84 del Digitale Terrestre e in streaming e on demand sulla web tv www.canale3.tv nell’apposita sezione Visita Guidata.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Volley, la Emma Villas Siena chiude al meglio il girone di andata battendo Reggio Emilia 3-1

In una serata di grande freddo, ed è stato freddo intenso anche dentro il PalaEstra…

7 ore ago

Calcio, la Pianese conquista un punto d’oro al Curi: con il Perugia termina 1-1

PERUGIA (4-2-3-1): Albertoni; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Torrasi (41’ st Polizzi); Matos (41’ st…

8 ore ago

Basket, vittoria pesante per il Costone a Firenze (59-68). Sorride anche la Virtus contro Arezzo (70-64). Cade la Mens Sana a San Miniato (89-62)

Si chiude con una vittoria il 2024 della Vismederi Costone Siena. Al PalaFilarete di Firenze,…

9 ore ago

Contrada dell’Aquila, Gabriele Fattorini è il nuovo priore

Gabriele Fattorini è il nuovo priore dell'Aquila ed è stato eletto in questo weekend, quando…

12 ore ago

La Robur chiude il 2024 con la sconfitta nel derby: Siena – Grosseto termina 0-1

Al Rastrello è ancora buio: per i bianconeri è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in…

12 ore ago

Volano le bollicine italiane: per le feste un brindisi con 95 milioni di bottiglie

Se ultimamente nel settore vinicolo c’è crisi, la cosa sembra non riguardare gli spumanti italiani…

14 ore ago