L’estate è ormai arrivata e tra poco giungerà il mese di agosto, il periodo vacanziero per eccellenza. Quale meta scegliere per le proprie vacanze quest’anno? Dato il periodo di stress vissuto a causa della pandemia, le soluzioni possono essere diverse. Anche la situazione personale influisce sul come trascorrere le ferie.
Chi è da solo e vuole cercare compagnia per una vacanza può usare lovinos, chi è in coppia e vuole un consiglio per una meta, invece, può andare sul sito www.visitmadeira.pt ad esempio.
In questo articolo vi aiuteremo un po’ a chiarirvi le idee e vi suggeriremo 5 bellissimi posti da visitare quest’estate, sia per chi è single che per chi è in coppia.
1. Madeira
Madeira è un arcipelago di isole che hanno un’origine vulcanica. Si trova nell’Oceano Atlantico e fa parte del Portogallo. Il clima è mite pur essendo umido e le temperature medie giornaliere lungo le coste oscillano tra i +16 e i +18 °C. In estate le stesse temperature sono tra i +24 e i +25 °C. Il clima insomma è meraviglioso e ideale per chi non sopporta afa e calura. Fiori, vigneti e frutti tropicali circondano Madeira e le sue spiagge fantastiche.
2. La Corsica
Scegliere la Corsica come meta di ferie significa partire alla scoperta delle spiagge più belle, tra mare cristallino e località affascinanti. Si può visitare a Bonifacio, la città sul mare o Calvi, la meta preferita dalle famiglie, piena di ristorantini, taverne, spiagge attrezzate e acqua del mare bassa, perfetta per i bambini.
Chi ama la vita frenetica può andare a Porto Vecchio mentre chi non vede l’ora di prendere il sole può recarsi sulla spiaggia di Santa Giulia, paragonabile alla Polinesia.
3. La Sardegna
Chi vuole restare in Italia e pensa solo a riposarsi, può scegliere la Sardegna perché si tratta del luogo migliore per rigenerare il corpo e la mente. Qui il sole splende 300 giorni all’anno e il clima è sempre gradevole.
La Sardegna è un’oasi paradisiaca a portata di mano, fatta di paesaggi bellissimi e di un mare cristallino che fa invidia alle Maldive. Sulle spiagge di sabbia finissima si possono fare calde sabbiature e lunghe camminate toccando appena l’acqua bassa. La Sardegna è un patrimonio naturale incontaminato.
4. Palermo
I più giovani apprezzeranno molto Palermo, meta preferita dagli stranieri, soprattutto giovani tra i 20 e i 30 anni. Palermo è piena di localini, bar, locali che propongono musica dal vivo, ristoranti. Ballarò, il quartiere dell’antico mercato popolare, è pieno di locali aperti la sera. Si può bere ottimo vino locale e gustare cibo da strada a prezzi stracciati.
Si può conoscere gente nuova in Piazza Magione o rilassarsi al mare a Mondello, dove la spiaggia ha sabbia fine e acqua cristallina.
5. Tenerife
Tenerife è la più grande isola delle Canarie, lo splendido arcipelago spagnolo. L’isola è dominata dal monte Teide e offre numerose spiagge vulcaniche di sabbia dorata o nera e posti fantastici come Los Cristianos e Playa de las Américas.