L’Austria è un territorio che ogni anno viene preso d’assalto da milioni di turisti; non c’è da stupirsene troppo; l’Austria è infatti un Paese che ha moltissimo da offrire, sia per quanto riguarda l’aspetto naturalistico, sia per quanto concerne gli aspetti storici, artistici e culturali.
La vocazione turistica di questo Paese è eccezionale e sono innumerevoli le strutture alberghiere in grado di fornire ai propri ospiti un servizio d’eccellenza; non tutte però sono perfettamente attrezzate per gestire nel migliore dei modi le esigenze di gruppi familiari; le vacanze di famiglia infatti sono, per certi versi, molto più complesse di quelle che riguardano una coppia o un gruppo di amici; le esigenze di adulti e ragazzi infatti sono molto diverse e non tutti sono in grado di fornire un servizio in grado di accontentare tutti i membri di un nucleo familiare, dal più grande al più piccolo.
Ciò però però non può dirsi di questo splendido hotel in Austria, l’hotel Jesacherhof, una struttura specializzata nell’accogliere i nuclei familiari.
Dove si trova esattamente l’hotel Jesacherhof?
Il compito dell’hotel Jesacherhof è sicuramente facilitato dalla sua ubicazione; si trova infatti in un vero e proprio angolo di paradiso, nell’incantevole borgo di St. Jakob nella valle di Defereggen dove la natura regna sovrana e incontaminata. St. Jakob è un piccolo paese che si trova nel più grande parco dell’Europa centrale, il Parco Nazionale degli Alti Tauri, dove si trovano vette imponenti come il Grossglockner e il Grossvenediger. Si trovano all’interno del parco anche le cascate di Krimml, la Strada Alpina Grossglockner e l’osservatorio astronomico a Königsleiten.
Hotel Jesacherhof: i programmi bambini e teenager
Alcune famiglie sono numerose e quindi una vacanza potrebbe rivelarsi piuttosto costosa; il family hotel Jesacherhof ha però pensato anche a questo e propone prezzi particolarmente convenienti riservati ai bambini. Per esempio, quelli di età inferiore ai 4 anni soggiornano gratuitamente; quelli maggiori di quattro anni, ma di età inferiore ai 16 pagano una cifra decisamente ridotta; i ragazzi dai 16 anni in su, invece, ricevono un consistente sconto (30%) sulla normale tariffa giornaliera.
Ma l’hotel Jesacherhof non si limita alla riduzione delle tariffe; la sua offerta, infatti, va ben oltre perché ha un occhio di particolare riguardo verso le esigenze di bambini e teenager; per i più piccoli, che hanno a loro disposizione un ampio parco giochi e una camera dei giochi, vi sono programmi ad hoc che prevedono attività pensate appositamente per loro.
Vi sono ovviamente programmi specifici anche per i teenager, fra cui una gita guidata con la mountain bike, un torneo di tennis, partite di pallavolo, badminton, ping pong e tanto altro ancora.
Sia per i più piccoli che per i più grandicelli saranno tutte occasioni per fare nuove amicizie, magari con ragazzi di altri Paesi; e chissà che non siano amicizie durature visto che oggi è molto più facile di un tempo tenersi in contatto grazie a Internet e ai vari social.
E gli adulti?
Mentre i ragazzi pensano al loro divertimento, gli adulti possono godersi il giusto relax nel paradiso del wellness dello SPA Resort Jesacherhof; possono per esempio immergersi nella vasca indoor collegata alla piscina esterna riscaldata, dopodiché possono rilassarsi in santa pace nelle zone relax. Possono anche fare richiesta di un trattamento benessere, per esempio un trattamento per il corpo, un massaggio ecc.
Ovviamente ci sarà posto per uscite di famiglia dato che la Defereggental è un luogo che si presta perfettamente a gite di famiglia; immersi nella natura, infatti, vi sono centinaia di chilometri di passeggiate e sentieri per escursioni che regalano panorami da cartolina.