La Calabria è tra le mete più ambite dai vacanzieri, dalle famiglie alle coppie, perché capace di incontrare i gusti di tutti.
E’ una regione ricca di flora e fauna, ottimo cibo, mare splendido per escursioni in barca. Ed è possibile farlo su entrambi i versanti; quello Tirrenico e quello Ionico. Insomma è adatta anche agli sportivi, che possono cimentarsi anche con percorsi di trekking nell’entroterra.
Nella scelta delle vacanze all’italiana non si possono avere dubbi, i villaggi in Calabria sono molto richiesti, ogni estate le strutture ricettive registrano il tutto esaurito. È possibile anche rivolgersi a una agenzia del settore per trovare le migliori soluzioni di viaggio per vacanze emozionanti e indimenticabili.
E non fermatevi solo all’estate. In Calabria si va in vacanza tutto l’anno, a maggio per un viaggio di primavera, a ottobre per un weekend d’autunno.
Mare, sole e spiaggia riempiono le vacanze. Ma se volete una pausa, ecco 5 attività interessanti e affascinanti da fare nell’entroterra calabrese.
I motivi per i quali scegliere una vacanza in Calabria sono parecchi, sicuramente il contributo storico, culturale, paesaggistico la fa da padrone. Da non dimenticare però l’arte culinaria che in Calabria esplode con cibi ricchi di sapore e dai gusti piccanti, per rinvigorire i vacanzieri.
Vediamo quali sono i piatti più famosi e più richiesti in Calabria:
E i prodotti più assaggiati e acquistati come cadeau per amici e parenti:
“Papa Francesco ha scelto di percorrere la via della donazione di sé fino al suo…
Quale è il metodo meno invasivo per trattare le prime rughe? A rispondere direttamente alle…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno dell’Accademia Musicale Chigiana e della grande…
Domani mattina i funerali dell’ex priore…
A Roma sono arrivati oltre 400 adolescenti dai territori delle diocesi di Siena e Montepulciano…
La Vismederi Costone Siena sfodera una grande prestazione, ma nonostante gli sforzi deve arrendersi nell’ultima…