Capodanno 2017, ecco le mete dove andare

Capodanno si avvicina. In aumento, tra gli italiani, la scelta di mete nazionali e low cost.

Capodanno2017, dove andare. I modi e le proposte per salutare l’arrivo del nuovo anno, come sempre sono tantissime. Dai festeggiamenti pomposi in Europa, alle serate negli chalet di montagna fino alle piazze italiane. Le possibilità sono davvero molte.

New York, Londra e Bangkok tra le mete estere più gettonate. Secondo le ricerche di Skyscanner, motore di ricerca per le prenotazioni aeree, i giochi nella scelta delle mete estere sono già fatti. Sembra infatti che la maggioranza degli italiani che scelgono di passare il Natale oltreoceano prenotano con almeno 2 mesi di anticipo; lievemente inferiori sono invece i tempi di prenotazione per le mete europee. Tuttavia, il 17% degli italiani prenota voli last minute. Il podio delle mete internazionali è occupato da New York, Londra e Bangkok: New York e Londra sono scelte per partecipare ai party più esclusivi e ammirare gli splendidi fuochi d’artificio, Bangkok per trascorrere un capodanno più esotico , alla scoperta delle tradizioni e del folklore locale.

Mete low cost e nazionali in aumento. Complice la paura degli attacchi terroristici e le esigenze ridotte di budget, sono in aumento gli italiani che scelgono di trascorrere il capodanno, sì fuori casa, ma entro i confini nazionali e a prezzi decisamente low cost.
Complice anche la rete: in aumento la percentuale di italiani che si affida ai motori di ricerca on line come il già menzionato Skyscanner.it o siti come Piucodicisconto, che permettono di comparare e scegliere tra le migliori offerte presenti on line per il capodanno.
Tra le mete più scelte per trascorrere capodanno 2017 in Italia ci sono Roma, Firenze e Siena. Molti gli appuntamenti previsti per il periodo natalizio nella capitale, che confluiranno come sempre nel mega concerto al Circo Massimo (i nomi degli artisti che si esibiranno non sono tuttavia ancora conosciuti). Previsto invece a Firenze il concerto di Marco Mengoni, che si accompagna ad altri eventi che animeranno la città per tutta la prima notte dell’anno. Tra le mete low cost italiane, spicca anche Siena, che ha preparato una festa all’insegna del jazz, super colorata e dal gusto leggermente retrò.

Alessia Baldassarre

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Basket, le sfide tra Costone e Mens Sana saranno trasmesse in diretta tv

Le prime due partite della serie di finali playoff tra Costone e Mens Sana saranno…

3 ore ago

Feste Cateriniane, le foto delle celebrazioni

Dall’omaggio floreale alla statua di Santa Caterina in via 25 aprile fino all’offerta dei ceri…

6 ore ago

La Pianese pareggia l’ultima gara in casa, il Poggibonsi fa poker

La Pianese, già certa della promozione in serie C, conclude il suo campionato pareggiando in…

15 ore ago

La Virtus esce sconfitta in gara3 a Pavia e termina la sua stagione

La Virtus lotta per 40 minuti ma cade al PalaRavizza di Pavia nella decisiva Gara…

15 ore ago

L’Asta sconfigge il Firenze Ovest e conquista la salvezza

Il sogno arancioblè diventa realtà: l’Asta raggiunge la salvezza vincendo per 1-0 il playout contro…

16 ore ago

Al PalaEstra vince Brescia (1-3), i lombardi vanno alle Final Four di Coppa Italia

Al PalaEstra vince Brescia che si impone per tre set a uno. La Consoli Sferc…

17 ore ago