Viaggi: 5 luoghi da vedere in Thailandia

La Thailandia è una meta estremamente gettonata, parliamo infatti di un luogo con cultura e tradizione. Infatti, spesso probabilmente pensiamo alla Thailandia solamente come un paradiso con mare e spiagge da sogno.

Tutto ciò è vero, però la Thailandia è tanto altro, basti pensare ai famosi templi, alla natura incontaminata, alle infinite possibilità di fare escursioni, di praticare diversi sport e molto altro.

Per organizzare un viaggio in Thailandia occorre osservare alcuni consigli che ti daremo in questo articolo. Se è vero infatti che la Thailandia ha finalmente riaperto i confini dopo la pandemia, è altrettanto vero che è molto importante visitare la Thailandia in totale sicurezza.

La Thailandia è sicura?

In Thailandia viaggiare sicuri in questo momento è possibile in quanto al momento la situazione politica è stabile e pertanto non ci sono problemi di carattere sociale. Purtroppo però, soprattutto in certe zone, gli attacchi terroristici sono ormai tristemente frequenti e quindi è bene stare attenti. Basta pensare alle città di Satun e Yala, mete che bisogna evitare per non rischiare la propria incolumità.

Prima di imbarcarti per questo viaggio dovresti seguire i nostri preziosi consigli. Prima di tutto devi avere un’assicurazione sanitaria viaggio Thailandia. Inoltre, non dimenticare che in Thailandia sono in vigore alcuni divieti: ad esempio è proibito fumare in alcuni aeroporti e spiagge e rischi di subire una condanna fino a cinque anni di reclusione, è vietato portare fuori dal paese oggetti legati al Buddha ed è vietato insultare la famiglia reale.

Vacanza in Thailandia? Ecco cosa vedere

Ma veniamo ora al punto più importante, ovvero che cosa visitare nella splendida Thailandia. Vediamo nel dettaglio quali sono i luoghi imperdibili.

Bangkok

È quasi superfluo dire che se vuoi fare un viaggio in Thailandia devi per forza visitare la capitale, Bangkok. Il nostro consiglio è quello di prenderti almeno tre o quattro giorni per poter vedere le tante attrazioni che offre la città.

Qui troverai davvero di tutto, dai templi buddisti, ai palazzi reali, passando per quartieri che sembrano proiettarti direttamente nel futuro. Bangkok è semplicemente una città enorme e offre delle possibilità infinite. Ti consigliamo di visitare il palazzo reale, non te ne pentirai.

Ayutthaya

Patrimonio dell’Unesco, Ayutthaya ospita quasi settanta templi costruiti nel 1300. Imperdibile Wat Mahathat, una delle attrazioni più affascinanti della Thailandia.

Cascate di Erawan

A circa tre ore dalla capitale troviamo le cascate di Erawan, un fantastico parco nazionale che ospita acqua incredibilmente limpida.

Khao Sok National Park

In Thailandia si trovano oltre cento parchi nazionali e quello di Khao Sok National Park ospita la foresta più antica del mondo. Qui tra l’altro puoi svolgere diverse attività sportive come la canoa.