“Accademia di Canto Moderno” – Una nuova settimana con Musicalteatrando, la novità per un’estate di divertimento a misura di bambino

Dopo il successo del primo turno e le numerose richieste di partecipazione, dal 29 luglio al 2 agosto torna Musicalteatrando, la novità che l’Accademia di Canto Moderno di Siena propone per i bambini in questa estate 2013.

 

Oltre agli attesi e partecipati corsi di perfezionamento per i cantanti, per la prima volta l’Accademia diretta da Clara Cosci propone un originale corso estivo appositamente pensato per i ragazzi dai 5 ai 12 anni, così da permettere anche ai più piccoli di conoscere -giocando- il mondo del teatro musicale.

 

Si forniscono nozioni di base sul senso della scena su come si trasforma un semplice brano cantato in una performance teatrale. I bambini costruiranno da soli i costumi e il trucco di scena sperimentando quali possono essere le soluzioni più efficaci.

 

Dopo il successo del primo turno che si è svolto dal 15 al 19 luglio il prossimo è previsto dal 29 luglio al 2 agosto con orario dalle 16 alle 18 presso la sede dell’Accademia in via Savina Petrilli 5/a.

 

Tra luglio ed agosto sarà inoltre possibile prendere parte a corsi estivi di perfezionamento per i cantanti. Tre le proposte: l’alta qualificazione con il metodo voice corde brevettato da Clara Cosci direttore dell’Accademia e il “Musicalteatrando” per adulti per approfondire canto e recitazione finalizzate alla messa in scena di un musical.