Oltre agli attesi e partecipati corsi di perfezionamento per i cantanti, per la prima volta l’Accademia diretta da Clara Cosci propone un originale corso estivo appositamente pensato per i ragazzi dai 5 ai 12 anni, così da permettere anche ai più piccoli di conoscere -giocando- il mondo del teatro musicale.
Si forniscono nozioni di base sul senso della scena su come si trasforma un semplice brano cantato in una performance teatrale. I bambini costruiranno da soli i costumi e il trucco di scena sperimentando quali possono essere le soluzioni più efficaci.
Dopo il successo del primo turno che si è svolto dal 15 al 19 luglio il prossimo è previsto dal 29 luglio al 2 agosto con orario dalle 16 alle 18 presso la sede dell’Accademia in via Savina Petrilli 5/a.
Tra luglio ed agosto sarà inoltre possibile prendere parte a corsi estivi di perfezionamento per i cantanti. Tre le proposte: l’alta qualificazione con il metodo voice corde brevettato da Clara Cosci direttore dell’Accademia e il “Musicalteatrando” per adulti per approfondire canto e recitazione finalizzate alla messa in scena di un musical.
“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…
Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…
“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…
"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…
Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…
"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…